De Zerbi: “Tenere fuori i nazionali è una scelta logica e saggia”

L’allenatore del Sassuolo in conferenza: “Per una partita di calcio non era giusto potersi portare a casa ulteriori problemi di salute”

de zerbi

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, ha parlato alla vigilia della sfida con la Roma, spiegando la decisione di non convocare Locatelli e Ferrari, gli ultimi a rientrare dalla Nazionale.

Estromettere Locatelli e Ferrari è stata una scelta condivisa tra me, la società e lo staff medico. Una scelta forte, fatta con fermezza e grande convinzione. Loro sono negativi ad oggi ma hanno avuto contatti con il gruppo squadra Italia dove si è creato un focolaio. Domani il Sassuolo avrà comunque almeno 11 giocatori in campo degni di giocarsi la partita alla grande e non capisco perché si crei questo polverone su una decisione saggia e logica, che penalizza noi, se penalizza qualcuno, non gli altri.

Abbiamo ritenuto giusto andare oltre agli interessi lavorativi personali per tutelare la salute nostra, del gruppo squadra Sassuolo, delle famiglie del Sassuolo. Ancora ieri in Italia ci sono stati tanti morti. Per una partita di calcio non era giusto potersi portare a casa ulteriori problemi di salute. Noi ci comportiamo seguendo la nostra coscienza.

Correlate