Furino al Corsera: «Ho perso mia moglie per il covid, un dolore tremendo»
L'ex gloria della Juve: «Il ko con il Benevento mi ha sbalordito. Diamo tempo a Pirlo, l'80% del lavoro, nel bene o nel male, lo fanno i giocatori»

Il Corriere della Sera racconta il dolore di Beppe Furino, ex gloria della Juve che ha perso la moglie a causa del covid.
«Sono frastornato, è accaduto tutto troppo in fretta».
L’ex calciatore si sente colpevole per aver contagiato la compagna che purtroppo non ce l’ha fatta
«Temo di avere fatto da untore, portando a casa il virus. Ci ha preso tutti, in famiglia. Ma mentre noi guarivamo lei cominciava ad avere seri problemi di saturazione. Da quando è stata ricoverata non l’ho più vista. Un dolore tremendo».
Furino è una leggenda della Juventus avendo vinto 8 scudetti con il club bianconero, due volte la Coppa Italia, una Coppa Uefa e una Coppa delle Coppe.
«Ero juventino ben prima di arrivare a Torino. La mia carriera è stata una cavalcata felice, il calcio mi ha dato tutto».
Nonostante la sua malattia e il dolore per la perdita della moglie Furino resta legato alla sua Juve
«Anche l’ultima Juve è cambiata. Il ko con il Benevento mi ha sbalordito. Non capisco come possano mancare motivazioni a chi è strapagato per fare il mestiere più bello del mondo».
Su Pirlo
«Diamogli tempo. L’80% del lavoro, nel bene o nel male, lo fanno i giocatori. Anche Pirlo avrebbe vinto con Pirlo, Marchisio, Pogba e Vidal».











