CorSport: Il Napoli è la terza squadra del campionato per minor numero di infortunati

Sono 11 in tutto, escluso il Covid. 5 più della Fiorentina e 2 più della Samp (ma con 7 e 8 partite in più). 1 meno dell'Inter, 7 meno di Juve e Milan e 8 meno dell'Atalanta

troppo dolore alla spalla

Il Corriere dello Sport fa la conta degli infortuni del Napoli. Che attribuisce alle partite ogni tre giorni, che spingono a sforzi eccessivi. Ma, aggiunge, si tratta di numeri tutto sommato ancora molto contenuti.

Il Napoli è la terza squadra del campionato per minor numero di infortunati, Covid escluso: 11, cinque più della Fiorentina e due più della Samp (però con sette e otto partite in più), ma uno meno dell’Inter; sette meno di Juve e Milan; e otto meno dell’Atalanta. Gli azzurri sono addirittura secondi nella classifica che tiene conto del minor numero di giornate d’indisponibilità accumulate dai singoli infortunati: 30, venti più della leader Fiorentina ma undici meno dell’Inter; venti meno della Juve; venticinque meno dell’Atalanta e trentacinque meno del Milan”.

Non solo: fino alla semifinale di ritorno con l’Atalanta, in Coppa Italia, gli infortuni muscolari “di un certo livello” erano stati solo quelli di Insigne con il Genoa e la Real Sociedad e quello di Koulibaly con la Lazio.

 

Correlate