Gattuso: «Solo in Italia si espelle un calciatore perché manda a fanculo l’arbitro»
A Sky: «In una partita così importante l'arbitro non può fare il permaloso ed espellere Insigne che lo ha mandato a cagare dopo un rigore dubbio»

Al termine di una gara rocambolesca e sicuramente non fortunata per il Napoli, il tecnico Rino Gattuso ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky
Cosa hai detto a Massa
«Gli ho detto che prima fa i complimenti e poi lo butti fuori, io sono in Italia vedo in inglese dici fuck off e li butti fuori. Il capitano del Napoli non può essere mandato fuori, perché significa che sei permaloso, bisogna capire che dopo un rigore dubbio può succedere. Allora io dovevo fare una partita sì e una no quando giocavo. Come si devono dare una calmata i giocatori, un vaffanculo dopo un rigore ci può stare»
Quando eravate in parità vi siete rilassati
È stata una partita molto tattica. L’Inter a caratteristiche ben precise. la mia squadra ha fatto una grandissima partita, abbiamo provato a fare cose nuove. Se stiamo a giudicare la partita meritavamo più noi. Ora bisogna pensare alla partita contro la Lazio»
Cosa ha detto Insigne?
«Insigne all’arbitro ha detto “Gli ha detto vai a cagare”»
Gattuso continua a spiegare
«Gli ho spiegato che siamo una delle poche nazioni che butta fuori un calciatore. Ci ho giocato 22 anni fa e poi guardo sempre le partite e lo vedo. O si buttano fuori sempre i giocatori o non è possibile che ci si svegli una mattina e per farsi notare si decide di buttarli fuori. Io so come è difficile il lavoro degli arbitri. Però io dico che in una partita importante come questa un arbitro non può fare il permaloso perché sente che un giocatore lo ha mandato a cagare»
Mertens?
«Distorsione alla caviglia»