Pioli: “E’ da tanto che il Milan non è in Champions, l’obiettivo è riportarcelo”
"Abbiamo giovani ma c'è gente di personalità, dobbiamo avere coraggio ed entusiasmo che sono le nostre qualità migliori. Tetto salariale come la NBA? Saremmo rovinati, ce lo prende tutto Ibra...".

E’ Stefano Pioli, l’allenatore del Milan, il miglior allenatore ai Gazzetta Sports Awards 2020. Il tecnico rossonero commenta la vittoria del premio rispondendo a Zlatan Ibrahimovic, che ha dichiarato che il Milan deve avere il coraggio di sognare lo scudetto.
“Zlatan fa bene a pensare così e anche i miei giocatori. La realtà dice che il Milan è da tanto che non è in Champions, il nostro obiettivo è riportare il Milan dove merita di stare“.
Sul 2020.
“Il percorso è iniziato a gennaio con Ibrahimovic, Kjaer, Saelemaekers. Abbiamo cambiato modo di stare in campo, i risultati hanno dato autostima e poi abbiamo superato lo step di vincere con Juventus e altre squadre importanti. Ci ha dato fiducia e forza nelle qualità”.
Pioli ha paragonato il suo Milan a quelli del passato.
“Siamo simili nella voglia di fare un calcio propositivo, offensivo, bello. Abbiamo giovani ma c’è gente di personalità, dobbiamo avere coraggio ed entusiasmo che sono le nostre qualità migliori“.
Sul tetto salariale come la NBA, scherza:
“Saremmo rovinati, ce lo prende tutto Ibra…”