Cuadrado: “Inizio lento? Non abbiamo ancora perso e in passato siamo stati a -10 ma poi vincemmo”

A Sky Sport: "Ci sono tante squadre che voglio vincere lo scudetto. Il Napoli sta giocando molto bene, così come l'Inter. Noi saremo lì a battagliare".

Cuadrado

Juan Cuadrado ha parlato a Sky Sport del prossimo match di Champions League contro il Barcellona.

“Sarà una partita difficile da giocare, contro un avversario fortissimo: dobbiamo mostrare la forza della Juventus. Quando giochiamo queste partite tiriamo fuori qualcosa in più. Non dobbiamo sbagliare l’approccio. Prepareremo la partita con voglia e determinazione di vincerla. Dobbiamo essere consapevoli che siamo dei professionisti e dobbiamo battagliare, non perdere l’abitudine di tirare tutto fino alla fine”.

Sull’inizio parecchio sottotono del campionato da parte dei bianconeri:

È stato un po’ lento ma non abbiamo ancora perso. Ricordo l’annata in cui avevamo 10 punti di svantaggio e poi, preso atto della forza della grande squadra, dell’unità dei campioni, alla fine abbiamo ottenuto un grandissimo risultato”.

Cosa vi chiede Andrea Pirlo?

“Cerchiamo di fare quello che ci dice lui e la maniera in cui possiamo far male gli avversari. Ma le altre squadre, quando vedono la Juventus, tirano fuori anche qualcosa in più. Però penso che dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza di essere una grande squadra sin dal primo minuto e dimostrare la forza che abbiamo”.

Che lavoro ti viene chiesto sulla fascia?

“Dall’anno scorso sono abituato più a difendere, ho lavorato molto su questo con Sarri. Ora anche con Pirlo lo sto facendo, per fare ciò che mi chiede ed essere un valore aggiunto quando mi spingo in attacco. Piano piano troviamo la miglior forma per poter essere pericoloso e aiutare la squadra”.

La Juventus è ancora la favorita per la vittoria della Serie A?

“Ci sono tante squadre che voglio vincere lo scudetto. Il Napoli sta giocando molto bene, così come l’Inter. Noi saremo lì a battagliare“.

Quanto vi manca Cristiano Ronaldo?

“È un campione. Sicuramente in queste partite così difficili, con le squadre che si chiudono, la sua forza, la sua mentalità e la sua voglia vengono fuori. In questo momento ci manca, certo”.

 

 

Correlate