ilNapolista

Cassano: “Si parla sempre di Dybala, ma Ilicic è un campione vero”

A Sky: “A Conte i giocatori di qualità non vanno a genio. Mi piace molto l’inventiva di Gattuso, quando rischia la partita, è molto grintoso. Pirlo era un fenomeno e ora è fortunato a guidare già una Ferrari”

Cassano: “Si parla sempre di Dybala, ma Ilicic è un campione vero”

Antonio Cassano ha rilasciato un’intervista a Sky sulla differenza tra Juventus e Inter in questa nuova stagione calcistica.

“L’Inter era già vicina l’anno scorso alla Juventus, l’ha perso lei lo scudetto. Il problema è che ci sono tanti giocatori che a Conte non piacciono, tipo Eriksen: una follia non farlo giocare. Lo volevano Real e Barcellona, ha fatto cose fantastiche in Inghilterra, non posso pensare che in un centrocampo molto molto normale come quello dell’Inter lui non trovi spazio. Qualcosa non mi quadra. Quando Conte è arrivato alla Juve non voleva neanche Pirlo, poi Andrea gli ricordava ogni scudetto che gli ha fatto vincere. I giocatori di qualità a Conte non vanno a genio“.

Cassano ha continuato:

Pirlo non è una scommessa, ha dato spettacolo in campo per 25 anni. Deve trovare l’alchimia giusta, ma non gli serve tempo: sa come far muovere gli altri, lo faceva già quando era calciatore. Ha la società migliore in Italia e tra le migliori in Europa che lo aiuterà”.

Ha anche paragonato ironicamente Gattuso e Pirlo:

Tra Gattuso e Pirlo? Rino è meglio da allenatore, Andrea da giocatore. Mi piace molto l’inventiva di Gattuso, quando rischia la partita, è molto grintoso. Pirlo era un fenomeno e ora è fortunato a guidare già una Ferrari”.

Poi la griglia del campionato.

“La Juve ha due squadre e parte prima, dietro c’è l’Inter. Per la Champions l’Atalanta è una certezza e ha un giocatore favoloso come Ilicic. Si parla sempre di Dybala, ma Ilicic è un campione vero. Ha portato una squadra normale in alto e in Europa. Poi quarta dico la Lazio: si conoscono tutti e sono amalgamati. Milan? Ha un solo fenomeno, Ibrahimovic, e poi?”.

Sulla Roma:

Non è Fonseca il problema. A me piace tanto, è innovativo e gioca all’attacco. Il problema è Roma: o vinci o non sei nessuno. Io impazzisco per Dzeko, ma ora con il quasi passaggio alla Juve o fa 40 gol o ogni partita sarà un problema. Dalla nuova proprietà mi aspettavo qualcosa di più concreto. Certo è che ogni anno la Roma perde i migliori calciatori”.

ilnapolista © riproduzione riservata