Napoli-Sassuolo, l’obiettivo è mantenere imbattuto il San Paolo nel post lockdown
Prima dello stop il Napoli viaggiava meglio in trasferta che in casa. Dopo la pandemia, nell'impianto di Fuorigrotta tutte vittorie, tranne il pari con l'Inter e con il Milan

La partita di stasera del Napoli non ha granché da dire rispetto alla classifica. Gli azzurri sfideranno il Sassuolo al San Paolo e sarà una prova generale in vista del ritorno di Champions contro il Barcellona, in programma l’8 agosto.
Ma soprattutto, la squadra di Gattuso cercherà di mantenere imbattuto il San Paolo nell’era post lockdown. Lo scrive il Corriere del Mezzogiorno.
“La spinta sarà anche un’altra: mantenere imbattuto il San Paolo vuoto nel post lockdown. Significa poco, ma vale la pena appigliarsi a qualsiasi cosa per recuperare tutte le energie mentali, essere concentrati e calati in una sfida di fine stagione. Prima dello stop per emergenza sanitaria il Napoli viaggiava molto meglio in trasferta che in casa, con Gattuso l’andamento era stato questo. Dopo la pandemia sconfitta a Bergamo e a Parma e pari molto sofferto contro il Bologna. Tra le mura amiche (ma senza gli «amici» tifosi tutte vittorie tranne il pari con l’Inter, che comunque valse il passaggio del turno in coppa Italia, e quello con il Milan in una partita che come prestazione gli azzurri avrebbero meritato anche di vincere. Adesso ci sono Sassuolo e Lazio per chiudere in bellezza una stagione stranissima”.