Il vice ambasciatore della Nigeria: “Siamo felicissimi del trasferimento di Osimhen al Napoli”
A Radio Kiss Kiss Napoli: "E' un calciatore giovane ma già molto forte. Non molla mai. Perciò lo paragono a Ronaldo"
A Radio Kiss Kiss Napoli: "E' un calciatore giovane ma già molto forte. Non molla mai. Perciò lo paragono a Ronaldo"
Il vice ambasciatore della Nigeria, Franklin Ogunyemi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli sulla trattativa per portare Victor Osimhen in azzurro.
“L’intera missione diplomatica nigeriana, con a capo l’Ambasciatore Yusuf Jonga Hinna, è molto felice del trasferimento a Napoli di Victor Osimhen. Sappiamo che anche il Capo di Stato del nostro Paese, Muhammadu Buhari, è felice di questo trasferimento“.
Il vice ambasciatore ha paragonato Osimhen a Cristiano Ronaldo.
“Osimhen è un calciatore giovane ma già molto forte. Sarà forse il calciatore africano più pagato, segno che parliamo di un ragazzo di grande talento. E’ forte, veloce, tattico. Ha una caratteristica tipica della popolazione nigeriana: non molla mai. Per questi motivi, lo paragono a Ronaldo. Ne è contenta la Federazione calcistica nigeriana, che ringrazia, perché troverà a sua volta un calciatore migliorato dalla forza di un campionato straordinario come quello italiano. Napoli rappresenta la scelta giusta, il luogo ideale dove poter crescere e portare il club a livelli ancora più alti. Poi, a Napoli – come nel resto d’Italia – c’è una folta rappresentanza della popolazione nigeriana che faranno certamente il tifo per Osimhen e, di conseguenza, per il Napoli“.