CorSport: confronto di 90 minuti tra Gattuso e il Napoli. Il tecnico: “Non voglio dimettermi”
L’allenatore ha riunito la squadra nello spogliatoio per cercare di capire quali sono le cause della crisi e ha chiesto ai suoi cosa li sta turbando chiarendo che non intende andar via

Il Corriere dello Sport racconta che Gattuso ha riunito i calciatori del Napoli e si è confrontato con loro per 90 minuti. L’allenatore ha chiarito che non si dimetterà.
“Mi dicono che stia circolando la voce che io possa dimettermi. È un pensiero che non mi sfiora”.
Il confronto con la squadra ha provato a cercare le cause del malessere i cui effetti si vedono in campo e in classifica.
“Per novanta minuti, nel chiuso dello spogliatoio, Gattuso ha provato a fungere da psicologo, per arrivare alla natura stessa e dunque alla diagnosi sullo stato di incoscienza d’una squadra che non l’ha seguito, della quale ha smarrito le coordinate, con la quale – tatticamente – anche lui s’è lasciato andare, osando quando invece sarebbe stato logico e sufficiente la razionalità”.
La sconfitta contro la Fiorentina, scrive il quotidiano sportivo, non dipende dalla difesa a 3.
“Al Napoli Gattuso ha chiesto cosa stia accadendo, se ancora a turbarli tra i retro-pensieri ci siano gli strascichi dell’ammutinamento del 5 novembre, se magari ci sia il rigetto per allenamenti invasivi, se invece nell’inconscio ci siano motivazioni da confessarsi e da rimuovere. Prima che sia troppo tardi”.