Gazzetta: Totti corteggia Esposito, vuole diventare il suo procuratore
L'ex capitano giallorosso vorrebbe iniziare con lui la sua nuova avventura da agente. Perché i campioni (e i predestinati) sono i primi a riconoscersi

L’Inter ieri ha vinto sul Genoa. In una condizione di piena emergenza. Ma, soprattutto, Lukaku ha ceduto il rigore a Sebastiano Esposito, che così è diventato, a soli 17 anni, il più giovane marcatore nerazzurro. Scrive la Gazzetta dello Sport:
“Nemmeno Charles Dickens avrebbe potuto romanzare una vigilia di Natale così magica per la famiglia Esposito. I segnali erano nell’aria, però poi come fai a immaginare che la sera della prima maglia da titolare in Serie A riesci a convincere Lukaku a lasciarti un rigore, che San Siro accolga con una ovazione quel gesto e che tu a quel punto, con una pressione addosso che anche calciatori più affermati avrebbero fatto fatica a sostenere, ti presenti lì e senza tremare calci in maniera perfetta e chiudi il 2019 più straordinario che un ragazzo della tua età possa sognare?”.
Sembra quasi la storia di un predestinato. Un altro record che si aggiunge a quello di essere stato il più giovane di sempre ad aver debuttato in Europa (Europa League e Champions).
Ora, scrive la rosea, a corteggiare questo giovane campione c’è addirittura Francesco Totti.
“se i record sono fatti per essere battuti, nessuno potrà mai dimenticare questa splendida prima volta, con un rigore calciato di potenza e precisione nell’angolino basso, a incrociare, come faceva Francesco Totti, l’uomo che oggi lo corteggia per iniziare con lui e da lui la nuova avventura da agente. Perché i campioni (e i predestinati) sono i primi a riconoscersi, e Totti ha visto in Esposito qualcosa che lo ha portato indietro nel tempo, a quando era lui a incantare”.