E sul sito dell’Inter lo sfogo di Conte… non è uno sfogo: online sparisce la critica al club

Pubblicate solo la versione edulcorata delle dichiarazioni del tecnico: non si fa mai accenno alle colpe della società sul mercato

conte

Avete presente lo sfogo di Conte ieri dopo la sconfitta contro il Borussia Dortmund? Quello in cui invita caldamente la dirigenza a rispondere alle domande di Sky al posto suo? Quello in cui il tecnico accusa l’Inter di aver fatto degli errori di programmazione nel mercato? Beh, insomma: questo.

Ecco, per l’Inter non è mai successo. Sul sito del club hanno pubblicato la versione edulcorata, nella quale

“Antonio Conte, nel post-partita, ha analizzato la sconfitta contro il Borussia Dortmund: “Oggi è successo quello che è successo a Barcellona, forse peggio perché eravamo in vantaggio, è ovvio che dispiace. Non voglio alibi, spero che queste partite facciamo capire alcune cose, noi lavoriamo e andiamo sempre a 2000. Faccio fatica a rimproverare i ragazzi, li devo ringraziare per quello che stanno dando e facendo. Andiamo avanti, a me dà fastidio questa sconfitta e mi auguro anche ai miei giocatori. Noi possiamo solo lavorare e lo stiamo facendo. Tramite il lavoro possiamo mettere in difficoltà chiunque. Noi siamo l’Inter e dobbiamo fare un esame di coscienza. Ora continuiamo a lavorare a testa bassa e pedalare”.

Il drammone messo in piedi da Conte è scomparso, c’è solo una sobria “analisi della sconfitta”. Miracolo.

Correlate