CorSport: Spal-Napoli, coppia di attacco Milik-Mertens. Lozano in panchina per scelta tecnica

Il Napoli valuta le condizioni di Manolas. L’alternativa è Luperto. Allan e Fabian riposano. De Laurentiis difende Lozano: “Ha bisogno di tempo”

Lozano

Il Napoli torna subito in campo ad allenarsi  in vista dell’appuntamento di domenica contro la Spal. Ieri, appena rientrati a Castel Volturno, gli uomini di Ancelotti si sono messi subito al lavoro.

Poche le possibilità di Manolas di farcela per domenica. Ieri il greco ha lavorato in palestra, ma ancora risente della botta al costato che gli ha impedito di essere in campo contro il Salisburgo. Le sue condizioni sono alla valutazione dello staff medico. Secondo Ancelotti Manolas potrebbe essere recuperato in tempo, ma se non ce la farà a recuperare, in difesa ci sarà spazio per Luperto centrale con Koulibaly.

Sulle fasce ancora Malcuit a destra e Di Lorenzo a sinistra. Mario Rui e Hysaj sono ancora fuori combattimento.

A centrocampo è possibile che entrino in gioco Callejon, Elmas, Zielinski e Insigne. Un turno di riposo per Allan e Fabian Ruiz.

In attacco, accanto a Mertens, dovrebbe giocare Milik. Lozano, a quanto scrive il Corriere della Sera, potrebbe andare in panchina per scelta tecnica.

Intanto, in un’intervista a Espn, Aurelio De Laurentiis difende il messicano:

“Bisogna avere pazienza con i giocatori nuovi. Deve ambientarsi in una città diversa, con un allenatore e dei compagni diversi. È un grandissimo giocatore e l’ha dimostrato anche a Salisburgo. Appena entrato con la Juve segnò un gol, ma non si può avere tutto e subito. Non si può pretendere che questi giocatori risolvano subito i problemi. È necessario dare tempo sia a loro sia all’allenatore che deve capire come schierarli. Quando sei in un club come Napoli e Juve serve sempre pazienza. Non si può pretendere di primeggiare subito tra tante primedonne. Negli ultimi diciotto mesi abbiamo acquistato tredici calciatori. Serve tempo affinché tutti si adattino e rendano al meglio”.

Maksimovic sembra in ripresa. Il difensore ieri ha svolto gran parte del lavoro in gruppo.

Correlate