Libero: Conte e Gasperini riscoprono i panchinari. Il Napoli, che li aveva già scoperti, crolla

Una sostanziale differenza al vertice della classifica: la Juve ribalta le partite, l'Inter le vince subito e poi le controlla

napoli-atalanta

Su Libero Claudio Savelli si sofferma sulla quinta giornata di campionato. Una sera in cui Conte e Gasperini riscoprono i pregi dei panchinari. Mentre il Napoli, che aveva ben chiaro il concetto, cade.

L’Inter, che fa filotto, con cinque vittorie su cinque, scopre di essere omogenea e di avere buoni ricambi in ogni ruolo. Un inizio perfetto per Antonio Conte. Non gli era mai successo in carriera.

Idem per l’Atalanta di Gasperini, che non risente della batosta di Champions ed espugna con merito Roma.

Per paradosso, invece, crolla il Napoli,

“che aveva già scoperto la qualità delle sue alternative”

Al vertice della classifica c’è una differenza sostanziale, scrive Savelli:

“la Juve ribalta le partite, l’Inter invece le vince subito e poi le controlla. Si può dire, forzando, che tra le due, quella più pazza è la prima. È un paradosso che rende ancora più interessante questo ritrovato duello”.

Correlate