ilNapolista

Gazzetta: “Il Milan di Giampaolo molle e senz’anima. Se sai di essere inferiore, devi metterci almeno il furore”

Impietoso il bilancio dei tiri in porta: 9-2 per l’Inter. L’allenatore ha cominciato con le sue idee (4-3-1-2) e le ha smontate all’intervallo (4-3-3).

Gazzetta: “Il Milan di Giampaolo molle e senz’anima. Se sai di essere inferiore, devi metterci almeno il furore”

È stato un derby a senso unico. L’Inter ha vinto 2-0 e il Milan non è mai stato in partita. Come scrive Luigi Garlando sulla Gazzetta dello sport.

Il Milan è stato sconfitto ovunque. Sul piano tecnico: la mediana, subito prigioniera, ha creato pochissimo. Impietoso il bilancio dei tiri in porta: 9-2 per l’Inter. E uno dei due è stato un tiro di Piatek arrivato saltellando tra i guanti di Handanvic.

Sul piano agonistico: Diavolo molle e senz’anima. Guardate la punizione del vantaggio. Brozovic e Sensi hanno tutto il tempo di discutere come calciarla, di passarsi la palla, il croato la controlla pure indisturbato e non c’è un milanista che accorci per disturbare il tiro. Inammissibile. Se sai di essere inferiore, devi almeno metterci furore. Invece non c’era un milanista con gli occhi di Godin.

Sul piano tattico: Giampaolo ha cominciato con le sue idee (4-3-1-2) e le ha smontate all’intervallo (4-3-3). E oggi non sappiamo dire come si schiererà alla prossima. La stagione è ancora lunga, ma due sconfitte su quattro impongono già uno sforzo di responsabilità: evitare fuoco amico, imporsi la massima empatia e, presa coscienza della mediocrità tecnica del gruppo, mangiare l’erba, come direbbe Conte, per compensare.

ilnapolista © riproduzione riservata