ilNapolista

Calcio e Finanza: il Napoli batte la Juve nella crescita social

A livello globale dei social il Napoli ha ottenuto una crescita del +5,27% che è quasi il doppio di quella dei bianconeri (+2,38%).

Calcio e Finanza: il Napoli batte la Juve nella crescita social

Calcio e Finanza riporta come al solito un interessante report realizzato grazie a  IQUII Sport, lo studio realizzato dalla Business Unit di IQUII per offrire una panoramica completa sulle dinamiche digitali del calcio europeo: uno strumento di analisi e di studio per professionisti del settore e appassionati.

Dal report parla che della crescita social dei club emergono interessanti novità su Napoli, Inter e Juve. Non è una sorpresa la crescita esponenziale dei bianconeri su Instagram dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo che permette alla società di Agnelli di entrare nel podio delle squadre europee più seguite (31.8M, +4.64%) superando il Manchester United (31.4M).

Ma il dato che ci interessa è che a livello globale dei social il Napoli ha ottenuto una crescita del +5,27% che è quasi il doppio di quella dei bianconeri (+2,38%). Nel campionato italiano la società di De Laurentiis viene solo dopo l’Inter e in Europa è terza dietro a Inter e Monaco

.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata