Il Mattino: Al San Paolo due nuove super vasche per il defaticamento

Il quotidiano racconta gli stratagemmi per rendere più confortevole la permanenza dei calciatori del Napoli negli spogliatoi

il Napoli lancia il tifo virtuale Maradona udinese

Abbiamo scritto ieri dei rendering dei nuovi spogliatoi dello Stadio San Paolo. Oggi Il Mattino dà alcuni dettagli in più di come saranno.

Innanzitutto spogliatoi più larghi e più comodi. Sono tanti gli stratagemmi usati per garantire tranquillità e comfort ai calciatori. Ad esempio l’isolamento termico e acustico realizzato con pannelli rigidi in lana di roccia. Oppure il pavimento in piastrelle di gres fine porcellanato, prima scelta, a colori chiari, con pavimento antiscivolo.

Ci sono poi due super vasche moderne per il defaticamento, dove gli atleti potranno svolgere esercizi di fisioterapia nell’intervallo delle partite. E ancora, è stato allargato lo spazio dell’infermeria e quello a disposizione di Ancelotti e dei suoi staff, utilizzato per mettere a punto gli schemi e valutare chi deve essere mandato in campo.

Per il 15 settembre lo stadio sarà pronto ma i lavori proseguiranno.

E’ previsto che vengano ristrutturate le 12 palestre all’interno dell’impianto, e che la copertura sia rattoppata e messa in sicurezza.

Correlate