Il capitano protagonista con un gol e un assist per il polacco. Ritmi non alti. Manolas toccato alla caviglia. Callejon in mediana con Zielinski. Di Lorenzo titolare

Lo scorso anno, di questi tempi, finì 5-0 per il Liverpool. Si giocò a Dublino. Oggi si gioca a Edimburgo e il primo tempo finisce 2-0 per il Napoli. È sempre calcio di luglio, però è sempre meglio vincere che perdere.
Sia Napoli sia Liverpool con molte assenze. Klopp senza il tridente Manè Salah Firmino, Napoli senza – tra gli altri – Koulibaly, Fabian, Allan.
Ancelotti propone Callejon in mediana al fianco di Zielinski (e lo spagnolo non smette di sorprendere), Verdi a destra, Insigne a sinistra e davanti Milik e Mertens.
La partita in sé non dice granché. Ritmi ovviamente non alti. Possesso palla Liverpool, ripartenze Napoli che proprio in contropiede va in rete con Lorenzo Insigne che da fuori area pesca l’angolino basso alla sinistra di Mignolet. È il 18esimo del primo tempo. Al 29esimo il raddoppio, Insigne sulla sinistra, crossa al centro e Milik in spaccata raddoppia.
Il Liverpool non si rende quasi mai pericoloso, se non all’inizio. Palla persa da Milik a centrocampo, cross di Robertson e Origi sbaglia il tocco sotto porta.
Ancelotti ha schierato Maksimovic al fianco di Manolas e Di Lorenzo a destra. Meret in porta. Lieve infortunio alla caviglia a Manolas che però continua a giocare. Nel finale, gol annullato a Wjnaldium per evidente fuorigioco.