Pesto Flies lancia un sondaggio su Twitter. Plebiscito per Carrera alla Juve

L'ultimo informatore sui movimenti della panchina della Juventus lancia un sondaggio tra Sarri e Carrera. Il toscano perde contro l'ex Juve

pesto flyes sondaggio

L’ultima gola profonda di Twitter, Pesto Flies, di cui ieri abbiamo riportato le esternazioni a proposito dell’alternanza a Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus ha lanciato un sondaggio sul nuovo allenatore bianconero.

“Chi nominerebbe la Juventus FC Manager? (Guardiola non è un’opzione IN questo sondaggio)”

Ha scritto così, non contemplando l’ipotesi Pep. I risultati, per ora, dimostrano un netto mancato gradimento per Maurizio Sarri, che totalizza il 38% dei voti contro il 62% attribuito a Massimo Carrera. Un nome nuovo, non supportato da nessuno, che non ha per ora nessun riscontro nell’ambiente Juventus.


Carrera ha allenato lo Spartak Mosca fino all’ottobre 2018. Nato a Sesto San Giovanni nel 1964, è un ex difensore del Bari e della Juventus, con cui ha vinto lo scudetto, la Coppa Italia e la Supercoppa italiana nella stagione 1994-95. Sempre con i bianconeri ha vinto la Coppa Uefa nel 1992-93 e la Champions nel 1995-96. Dopo la Juve è passato all’Atalanta, diventando una bandiera del club a cavallo degli anni 1990 e 2000 e raggiungendo la promozione in Serie A nella stagione 1999-00.

Da allenatore ha vinto una Supercoppa italiana nel 2012, quando allenava la Juventus dopo la squalifica di Antonio Conte. Sulla panchina dello Spartak ha vinto il campionato di Premier Liga nel 2016-17 e una Supercoppa russa nel 2017.

Nonostante un palmares piuttosto scarno, i seguaci di Pesto continuano a preferirlo a Maurizio Sarri, neo vincitore dell’Europa League.

 

Correlate