Juve subito -3% in Borsa, le parole di Guardiola pesano
Il titolo bianconero ha il maggior ribasso a Piazza Affari. Si conferma un titolo molto fluttuante. Decisive le dichiarazioni dell'allenatore del Manchester
L’agenzia di stampa AskaNews riporta i dati di apertura delle borse europee.
Scambi mattutini in ribasso che risentono del persistere di tensioni sul commercio tra Usa e Cina.
Anche a Milano l’indice Ftse-Mib segna un meno 0,92 per cento.
Ma la notizia è che dopo 40 minuti di contrattazioni il titolo che segna il maggior ribasso a Piazza Affari è quello della Juventus.
Venerdì il titolo bianconero aveva chiuso in borsa con in +5% dopo un exploit spinto anche dal spy story intorno al nome del nuovo allenatore, che erediterà la panchina di Allegri, e all’impennata che si era registrata intorno al nome di Pep Guardiola come prescelto.
«Con Klopp abbiamo una sana rivalità, ma non solo con lui. Ci sono cinque squadre molto forti in Premier League, è una competizione molto dura. La prossima stagione partiremo da zero e vedremo cosa succederà»
che sono state subito lette come un’ennesima conferma da parte del tecnico spagnolo circa la sua permanenza al City
C&F: "È come il Parlamento, esistono opposizione e maggioranza, ciascuno tira acqua al proprio mulino. Punito il club più virtuoso e il no alla deroga è arrivato dai competitor per la Champions".
Football Benchmark: "Dal punto di vista economico, il club ha generato ricavi operativi totali per 179 milioni di euro, registrando un calo del 30%. Pesa l'assenza dalla Champions. L'esercizio si è chiuso con una perdita netta di 21 milioni di euro"
La Serie A continua a perdere soldi. Napoli e Atalanta sfruttano meglio il mercato: superano entrambi i 100 milioni di euro di profitti derivanti dalla cessione di giocatori".
Il report Fifa: "Spesi in totale 1,6 miliardi di euro. I club inglesi hanno guidato la classifica delle spese con 307 milioni di euro. Segue l'Italia con 239 milioni"
Jeff Bezos ha acquistato il Post per 250 milioni nel 2013. Quarantacinque giornalisti sportivi da licenziare o riallocare. Chiude anche la sezione dei libri (Front Office Sport)
Accordo con Alignment Growth investitore statunitense specializzato in media e intrattenimento. Ora Piqué lancia nuove leghe regionali e la Coppa del Mondo delle nazionali