Il Mattino: la Juve è incerta, Sarri pronto a restare al Chelsea
Per il quotidiano, cambiano le carte in tavola e il tecnico toscano non vuole andare via ad ogni costo. Pochettino, Klopp e Guardiola sarebbero le alternative bianconere

Pino Taormina sul Mattino ricostruisce la giornata di ieri al Chelsea. Notizie già uscite, il vertice tra Marina Granovskaia, Ramadani e Sarri ha avuto esito positivo. Da Londra sono pronti a liberare il tecnico per la Juventus, manca solo l’ok di Abramovic che però potrebbe ancora decidere di voler proseguire con Maurizio. Ramadani ha già chiamato Agnelli per dargli la notizia.
La novità sta in due frasi:
Ma attenzione: perché in questo gioco c’è una posizione che non è ancora chiara: proprio quella della Juventus.
La posizione della Juve è incerta. Infatti ieri, e non solo, da più parti la scelta di Guardiola per la panchina bianconera era data praticamente per certa. Ma Taormina la considera una scelta B. Sì perché Agnelli valuterebbe Pochettino, Klopp e Pep solo nel caso l’affare Sarri non si potesse fare.
Ed ecco la seconda novità
Sarri non vuole andare via a ogni costo dal Chelsea, ma vuole segnali chiari da Abramovich, anche per fronteggiare meglio il cannoneggiamento che arriva dall’ambiente londinese.
Come se la Juve non fosse la prima scelta di Sarri e nel caso in cui il presidente del Chelsea fornisse garanzie, il tecnico toscano sarebbe ben lieto di restare in Premier, come del resto ha più volte affermato.
In ogni caso la decisione verrà presa nelle prossime ore, questo l’ultimatum di Maurizio che vuole conoscere il suo futuro prima di rientrare in Italia per le vacanze.