L’amara verità di Sconcerti sull’omertà nel calcio
È tutto scritto qui. Ed è firmato da Mario Sconcerti. Molto brevemente, l’editorialista del Corsera stende questo ragionamento: se Farina, per aver denunciato, è stato allontanato dal mondo del calcio, perché dovremmo prendercela con Conte che è stato condannato per omessa denuncia? Visto che il calcio è un sistema intriso di omertà (Farina lo dimostra e, […]
È tutto scritto qui. Ed è firmato da Mario Sconcerti. Molto brevemente, l’editorialista del Corsera stende questo ragionamento: se Farina, per aver denunciato, è stato allontanato dal mondo del calcio, perché dovremmo prendercela con Conte che è stato condannato per omessa denuncia? Visto che il calcio è un sistema intriso di omertà (Farina lo dimostra e, prima di lui, anche Zeman) l’allenatore della Juventus (ai tempi del Siena) avrebbe dovuto scegliere: denuncio coraggiosamente e smetto col calcio, oppure me ne sto zitto e un domani alleno magari una grande squadra?
Massimiliano Gallo (tratto da Linkiesta)
p.s. Sconcerti ha preso un bel punto a mio avviso. O sei un eroe (disoccupato) o un condannato (ma con stipendio). Basta scegliere.