Lindsey Vonn si è rotta il crociato, “ma la discesa libera a Cortina la faccio lo stesso” (VIDEO)

"Ovviamente non è quello che volevo, ho lavorato molto, so quali erano le mie chance prima e quelle che sono adesso. Sono fiduciosa"

Lindsey Vonn Crans Montana

First-placed US Lindsey Vonn cries on the podium as she celebrates after competing in the women's downhill race during the FIS Alpine Ski World Cup 2025-2026, in St Moritz, south-eastern Switzerland on December 12, 2025. (Photo by Fabrice COFFRINI / AFP)

Lindsey Vonn si è rotta completamente rotto il crociato sinistro nella caduta a Crans Montana. Ma non ha alcuna intenzione di non partecipare, per questo, alle Olimpiadi di Milano-Cortina. Ovvero: Vonn ha intenzione di fare la discesa libera, con un crociato rotto, domenica prossima.

Mi sono completamente rotta il crociato sinistro a Crans Montana, ha detto in conferenza stampa. “Farò tutto quello che potrò per essere al cancelletto di partenza domenica a Cortina. Ovviamente non è quello che volevo, ho lavorato molto, so quali erano le mie chance prima e quelle che sono adesso. Sono fiduciosa di poter scendere in pista domenica”.

“Ho un edema osseo, e una lesione al menisco che però non sappiamo se fosse precedente a questo infortunio. Ma sono qui per sciare. Mi sento stabile e forte. E con l’aiuto di un tutore sono fiduciosa di poter gareggiare”.

La campionessa olimpica di Vancouver 2010 deve valutare anche la sua eventuale partecipazione al Supergigante.

Qui raccontava il suo già incredibile ritorno alle competizioni.

Correlate