Trinity Rodman (figlia di Dennis) sarà la calciatrice più pagata al mondo: guadagnerà quasi 2 milioni di euro l’anno
Guardian: il Washington Spirit ha usufruito della nuova regola “High Impact Player Rule”: ogni club può spendere fino a 1 milione di dollari in più, se la giocatrice in questione è considerata tra le "stelle del calcio".

WASHINGTON, DC - JULY 21: Trinity Rodman of the Washington Spirit looks on from the stands while wearing a Ben Shelton shirt during day 1 of the Mubadala Citi DC Open 2025 at William H.G. FitzGerald Tennis Center on July 21, 2025 in Washington, DC. Scott Taetsch/Getty Images/AFP (Photo by Scott Taetsch / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)
L’attaccante del Washington Spirit (club dove militano anche le italiane Sofia Cantore e Lucia di Guglielmo) Trinity Rodman, figlia del cestista Dennis, ha firmato un prolungamento di contratto triennale col club, diventando la giocatrice più pagata al mondo.
Trinity Rodman diventa la calciatrice più pagata al mondo
Il Guardian scrive:
Il suo precedente contratto era di 1,1 milioni di dollari (circa 935mila euro) è scaduto a dicembre e aveva ricevuto offerte dall’Europa. Il nuovo contratto, fino al 2028, arriva dopo che il campionato femminile statunitense ha creato una nuova regola per il Fair-play finanziario chiamata “High Impact Player Rule”: ogni club può spendere fino a 1 milione di dollari al di sopra del tetto salariale, se la calciatrice in questione soddisfa un qualsiasi criterio che dimostri le credenziali di “stella del calcio”, come essere nominata tra i primi 40 delle migliori 100 calciatrici del Guardian negli ultimi due anni, o finire tra i primi 30 del Pallone d’Oro negli ultimi due anni.
Il nuovo stipendio dovrebbe dunque essere di 2 milioni di dollari (circa 1,7 milioni di euro) l’anno.










