Il Corriere della Sera ce l’ha con l’Inter di Chivu: “quando vincerà uno scontro diretto? Dov’è finito Lautaro?”

Le solite illu­sioni dell’Inter. La corazza spessa del Napoli. La fuga d’inverno pro­get­tata da Chivu, resta pro­gram­mata solo sul navi­ga­tore

Inter Chivu

Db Milano 04/01/2026 - campionato di calcio serie A / Inter-Bologna / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Cristian Chivu

Il Corriere della Sera non nasconde il disappunto per il pareggio dell’Inter, per la squadra di Chivu che ancora una volta non vince uno scontro diretto e con Lautaro che fallisce l’ennesima partita che conta. È il classico calciatore forte con le piccole e piccolo con le forti.

Scrive il Corsera con l’ottimo Paolo Tomaselli:

Le solite illu­sioni dell’inter. La corazza spessa del Napoli. La fuga d’inverno pro­get­tata da Chivu, che sognava di stac­care di 7 punti i cam­pioni in carica resta pro­gram­mata solo sul navi­ga­tore: il cam­pio­nato è aperto, aper­tis­simo, pra­ti­ca­mente spa­lan­cato, dopo un pareg­gio show.

Il primo pareg­gio in cam­pio­nato per Chivu è un punto inter­ro­ga­tivo che non si can­cella: quando tor­nerà la sua Inter a vin­cere uno scon­tro diretto con Napoli, Milan o Juve? La serie si allunga a 14 gare.

Ce la farà sta­volta l’Inter a chiu­dere la par­tita o si spec­chierà nell’area avver­sa­ria? La rispo­sta esatta è sem­pre la seconda: Milin­ko­vic deve solo parare su Thu­ram un colpo di testa cen­trale, poi ci pen­sano per lo più Barella e Lau­taro (che mura un tiro di Zie­lin­ski) a fer­marsi sul più bello.

Il Napoli aggre­di­sce la ripresa con piglio ancora mag­giore, ma il lot­ta­tore Hoj­lund in con­tro­piede e poi Di Lorenzo di testa spre­cano due palle gol nitide. Mkhi­ta­ryan ridà luci­dità all’inter e si gua­da­gna anche il rigore, che Doveri si era perso per­ché nella stessa azione l’inter tira due volte verso la porta. Il vento sem­bra tutto a favore dell’Inter, che pure si chiede dov’è Lau­taro, da 9 par­tite a secco col Napoli. Ma la fru­stata di McTo­mi­nay, dopo un tra­ver­sone da destra a sini­stra di Poli­tano rimesso in mezzo da Lang , è come una porta sbat­tuta in fac­cia alla squa­dra di Chivu: almeno per adesso, non scappa nes­suno.

Correlate