McTominay: «Abbiamo cambiato così tanto, ora in campo abbiamo tutti un’ottima intesa»

A Dazn: «Abbiamo avuto tanti infortuni, lavoreremo di squadra. Giocare a Napoli per noi è un privilegio, sentiamo che tutta la città è con noi»

mctominay

As Roma 30/11/2025 - campionato di calcio serie A / Roma-Napoli / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Scott McTominay

Scott McTominay è intervenuto ai microfoni di Dazn e ha parlato della gara tra Napoli e Juventus, che scenderanno in campo al Maradona tra meno di un’ora. Di seguito quanto integralmente dichiarato.

McTominay: «Ho buona intesa con tutti i miei compagni»

«Elmas? Io e tutti i miei compagni abbiamo una buona intesa, abbiamo infortuni, abbiamo cambiato sempre molto e dobbiamo fare rotazioni ma è normale, ci conosciamo tutti molto bene e lavoreremo di squadra per arrivare a un rendimento massimo. Effetto Maradona? Per noi è un onore e un privilegio giocare in un posto come questo, ovviamente esiste un effetto Maradona. C’è la sensazione che tutta la città è con noi in una città come questa. Conte? Stasera è una grande opportunità, dobbiamo continuare a costruire per arrivare ancora più in alto, ci ha chiesto di continuare quello su cui già stavamo lavorando»

Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic, Beukema, Rrahmani, Buongiorno, Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera, Neres, Højlund, Lang. All. Antonio Conte

Uomini contati per Conte a centrocampo che sceglie il 3-4-3 con Elmas. In attacco confermatissimo Neres (cinque le sue partecipazioni ai gol nelle ultime sei partite), accanto a Hojlund Lang. 

JUVENTUS (3-5-2): Di Gregorio, Kalulu, Kelly, Koopmeiners; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Thuram, Cabal; Conceição, Yildiz. All. Luciano Spalletti

Luciano Spalletti torna a Napoli da ex e sfida per la prima volta in carriera in partite ufficiali Antonio Conte. Dopo aver registrato gli infortuni di Gatti e di Vlahovic, sceglie Koopmeiners come difensore centrale di sinistra accanto a Kalulu Kelly (non ci sono sostituti in panchina). A centrocampo Thuram con Locatelli e McKennie. In attacco invece David e Openda con Zhegrova restano in panchina. La panchina di David e Openda è una chiara bocciatura del mercato juventino.

 

 

Correlate