Ronaldo: «Quello del 2026 sarà il mio ultimo Mondiale». Avrà 41 anni
Quello del prossimo anno sarà il sesto Mondiale per il portoghese. Alla Cnn: «Mi ritirerò tra uno o due anni».

Monaco di Baviera (Germania) 08/06/2025 - Nations League / Portogallo-Spagna / foto Imago/Image Sport nella foto: Cristiano Ronaldo ONLY ITALY
Cristiano Ronaldo, in un’intervista alla Cnn, ha dichiarato che quello del 2026 sarà il suo ultimo Mondiale. All’età di 40 anni, l’attaccante portoghese si appresterà a giocare la sua ultima competizione importante.
Le parole di Ronaldo
«Mi ritirerò tra uno o due anni», ha dichiarato.
La prossima Coppa del Mondo sarebbe la sesta per Ronaldo:
«Sicuramente sarà l’ultimo Mondiale. Avrò 41 anni e penso che sarà il momento di lasciare».
Se giovedì batterà l’Irlanda, il Portogallo si qualificherà matematicamente al Mondiale, che si svolgerà il prossimo anno negli Stati Uniti, Canada e Messico.
Il portoghese: «Essere il primo calciatore miliardario era il mio obiettivo»
Sul Manchester United in declino:
«Il Manchester United, in questo momento, non ha una struttura. Spero che cambi questa cosa in futuro, perché il potenziale del club è incredibile, è uno dei club più importanti del secolo. Non sono su una buona strada. Devono cambiare e non riguarda solo l’allenatore e i giocatori. Amorim sta facendo del suo meglio. I miracoli sono impossibili».
Il primo calciatore miliardario:
«Era il mio obiettivo. Non sono ossessionato dai soldi, ma quando raggiungi un certo livello, i soldi non contano più, ma è sempre bello averne di più. Ho perso il conto di quante macchine ho. Il mio acquisto più costoso? Un aereo; non sono una persona normale».
La morte di Diogo Jota:
«Non ci credevo quando mi hanno mandato i messaggi dicendomi che era morto. Ho pianto molto. È stato un momento molto, molto difficile per il Portogallo, per le famiglie, per gli amici, per i compagni di squadra. Un disastro. Una notizia molto, molto triste».











