Meret out almeno un mese, la frattura potrebbe anche essere scomposta (Ansa)

L'agenzia di stampa: "Ovviamente non ci sarà domani contro l'Inter e nei prossimi giorni verrà valutata l'intensità della frattura per capire i tempi di recupero. La frattura potrebbe infatti rivelarsi anche scomposta e potrebbe portare a un intervento chirurgico".

Meret

Db Genova 29/08/2021 - campionato di calcio serie A / Genoa-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Alex Meret

Come noto, il Napoli è costretto a fare i conti con la tegola Alex Meret. Il portiere azzurro ha riportato una frattura del secondo metatarso del piede destro che lo terrà lontano dai campi per un bel po’. Quanto è ancora difficile dirlo, ma i colleghi di Ansa sottolineano che la frattura potrebbe anche essere scomposta e che nel migliore dei casi l’estremo difensore resterà out almeno un mese.

Le ultime sull’infortunio di Meret

“Il portiere del Napoli ovviamente non ci sarà domani contro l’Inter e nei prossimi giorni verrà valutata l’intensità della frattura per capire i tempi di recupero. La frattura potrebbe infatti rivelarsi anche scomposta e potrebbe portare Meret a un intervento chirurgico. In caso sia meno pesante la frattura, Meret sarà comunque fuori per un mese per recuperare”, si legge.

Leggi anche: Hojlund salta Napoli-Inter (Sky)

Possibile intervento chirurgico

Nei casi della fratture scomposte può essere necessario ricorrere ad un intervento chirurgico. Per i tempi di recupero invece

  • Fratture composte trattate conservativamente:

    6-8 settimane per la guarigione ossea, ma con rientro a carico completo più graduale. 

  • Fratture scomposte trattate chirurgicamente:

    tempi simili per la guarigione ossea, con un attento monitoraggio post-operatorio. Il carico completo viene solitamente reintrodotto dopo 8-10 settimane. 

  • Tempi per tornare allo sport:
    dipendono dalla gravità della frattura e dalla velocità di recupero individuale. 
Correlate