Grosso: «A volte ho una sensazione che si arbitrano i nomi delle squadre»
L'allenatore del Sassuolo in conferenza: «Non pensiamo mai agli arbitri, io ho fiducia, poi durante la gara mi prendo e battibecco un po', ma ho grande fiducia e grande stima nelle qualità degli arbitri»

Mg Bolzano 26/07/2025 - amichevole / Sassuolo-Bologna / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Fabio Grosso
Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Cagliari
Le parole di Grosso
Tra le altre domande gli è stato chiesto un parere sulla scelta di Pairetto, direttore di gara internazionale, per la sfida di domani contro il Cagliari:
«Giochiamo in un campo dove in determinati momenti si crea tanto caos e avere un arbitro come Pairetto può essere una garanzia per entrambe le squadre. Non pensiamo mai agli arbitri, io ho fiducia, poi durante la gara mi prendo e battibecco un po’, ma ho grande fiducia e grande stima nelle qualità degli arbitri. Delle volte quando ho una sensazione che si arbitrano i nomi delle squadre e mi infastidisco, ma sono sensazioni sul momento, lo ripeto, abbiamo arbitri bravi che hanno grande personalità».
Leggi anche: Rocchi prima dice agli assistenti di essere “piccoli arbitri”, poi dopo Napoli-Inter ha cambiato idea (Ziliani)
Lauriente e Cheddira giocheranno dal primo minuto?
«Risponderei se lo sapessi, ma mi voglio prendere tutto il tempo che ho a disposizione. Mi piace mandare in campo chi sento e vedo e ascolto anche che ha recuperato al massimo le energie. Abbiamo tanti ragazzi bravi all’interno della rosa, a volte cerco di dare continuità perché essendo un gruppo tanto nuovo c’è qualche certezza da trovare insieme, da andare a stuzzicare. Ha fatto dei nomi, poi ce ne sono tanti, ma siccome avrò 5 sostituzioni io quasi sempre ne ho fatte 5 e molto spesso le ho fatte con i giocatori offensivi, a prescindere da chi inizierà sarà importante anche chi entra».











