Bravo Conte a rialzare la truppa dopo due sconfitte e a ridotarla di una fame di scudetto (Gazzetta)

Non si sono viste ballerine. Solo guerrieri. Bravo Conte a gestire l’emergenza, a leggere il mach

Antonio Conte da indicazioni durante Napoli-Genoa

Dc Napoli 05/10/2025 - campionato di calcio serie A / Napoli-Genoa / foto Domenico Cippitelli/Image Sport nella foto: Antonio Conte

Se dopo ala sconfitta in Champions contro il Psv tutti ce l’avevano con Conte, reo di aver sfaldato una macchina perfetta che aveva vinto lo scudetto e soprattuto di lamentarsi degli acquisti del Napoli, acquisti che lui aveva chiesto.

Eppure Conte è riuscito ancora una volta a sorprendere tutti e ha battere l’Inter per 3-1 con una partita impostata bene e senza sbavature da parte del Napoli. Un compito non semplice.

Leggi anche: Napoli, chi ha fatto la campagna acquisti? È Conte che ha voluto Beukema, Lucca, Lang e pure De Bruyne?

“Questo è il football, bellezza. Il Milan pensava di allungare in vetta, invece si è incartato in casa contro il Pisa ultimo in classifica. L’Inter è arrivata al Maradona surfando l’onda di 7 vittorie e pensava di sorpassare il Diavolo approfittando di un Napoli reduce dai 6 sberloni di Eindhoven. Lo ha detto anche Conte: «Pensavano di venire qui ad ammazzarci. Lo avrei fatto anch’io nei loro panni». E invece sul gradino più in alto di tutti è salito proprio Antonio, bravo a rialzare la truppa dopo due sconfitte e a ridotarla di una fame di scudetto. Non si sono viste ballerine. Solo guerrieri. Bravo Conte a gestire l’emergenza, a leggere il mach e a infierire su un’Inter svagata che ne ha combinate di tutte”. 

Leggi anche: Napoli, covano sacche di insoddisfazione tra chi gioca poco. Anche De Bruyne non è contento

Correlate