Il Nottingham Forest ha esonerato Espirito Santo e il presidente Marinakis è andato a cena con Postecoglou (Daily Mail)
L'ex tecnico de Tottenham, vincitore dell'Europa League, è il favorito per la successione. “Marinakis lo vuole in panchina già per la trasferta di sabato contro l'Arsenal”

Tottenham Hotspur's Greek-Australian Head Coach Ange Postecoglou watches the players from the touchline during the English Premier League football match between Tottenham Hotspur and Arsenal at the Tottenham Hotspur Stadium in London, on September 15, 2024. (Photo by Adrian Dennis / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. /
Nonostante un avvio di Premier League nella media (1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta), il Nottingham Forest ha deciso di esonerare Nuno Espirito Santo dopo sole tre gare di campionato (per il portoghese è il terzo allontanamento negli ultimi quattro anni). La notizia ufficiale, nell’aria già dal pomeriggio, è arrivata intorno alla mezzanotte.
“Il Nottingham Forest Football Club conferma che, a seguito circostanze sopraggiunte di recente, Nuno Espírito Santo è stato sollevato dall’incarico di allenatore. Il club ringrazia Nuno per il suo contributo durante un periodo di grande successo al City Ground, in particolare per il suo ruolo nella stagione 2024/25, che sarà ricordato per sempre con affetto nella storia del club. Come persona che ha giocato un ruolo fondamentale nel nostro successo la scorsa stagione, occuperà sempre un posto speciale nel nostro percorso”, si legge nella nota pubblicata dalla compagine britannica.
Daily Mail, c’è Postacoglou in pole per la panchina del Nottingham
Dopodiché, nelle prime ore del mattino hanno già cominciato a circolare voci sul possibile sostituto del tecnico ex Porto e Valencia. Come riferiscono i colleghi del Daily Mail, ci sarebbe Ange Postecoglou in pole position per la panchina dei “Tricky Trees”.
“Ange Postecoglou ha cenato con Evangelos Marinakis (il proprietario del club, ndr) all’inizio di quest’estate, mettendo le basi per l’accordo che vedrà l’ex Tottenham diventare nuovo allenatore del Nottingham Forest. Marinakis si è rivolto all’allenatore vincitore dell’Europa League dopo la decisione di esonerare Nuno Espirito Santo e vuole che il suo successore sia in carica prima della trasferta di sabato contro l’Arsenal”, riferisce il giornale britannico.
Daily Mail ricorda anche il motivo per cui il rapporto tra Espirito Santo e il Nottingham si era incrinato durante l’estate: “Nuno ha criticato pubblicamente la politica di trasferimenti del Forest e ha ammesso che il suo rapporto con il proprietario Evangelos Marinakis non era più lo stesso. Nuno, che è entrato a far parte del Forest nel dicembre 2023, ha anche avuto difficoltà a lavorare nella nuova struttura con l’ex centrocampista dell’Arsenal Edu nominato responsabile globale del calcio”.