Barcellona-Psg è stata classificata a “rischio elevato”: sicurezza rafforzata e tifosi separati (Mundo Deportivo)
Il fischio d’inizio è fissato per l’1 ottobre alle 21 allo stadio di Montjuïc. A decretare l’allerta è stata la commissione nazionale contro violenza, razzismo, xenofobia e intolleranza nello sport.

Paris Saint-Germain (PSG) supporters set off flares as they gather on Place Trocadero in front of The Eiffel Tower in Paris on May 31, 2025, during celebrations following their 5-0 victory in the UEFA Champions League final football match between Paris Saint-Germain (PSG) and Inter Milan held in Munich. (Photo by Hugo MATHY / AFP)
La commissione ha classificato la partita tra Barcellona e Psg (1 ottobre, ore 21), valida per la seconda giornata di Champions League, come a “rischio elevato”: le autorità rafforzeranno la sicurezza e terranno separate i tifosi.
Tifosi separati
Ecco quanto riportato da Mundo Deportivo:
“La decisione è stata presa dalla commissione nazionale contro la violenza, il razzismo, la xenofobia e l’intolleranza nello sport durante una riunione tenutasi mercoledì.
Le misure di sicurezza saranno rafforzate, con una presenza più numerosa di agenti il giorno dell’evento. Alcune procedure saranno inoltre maggiormente controllate, come la vendita dei biglietti. Una volta a Barcellona, nello stadio Olimpico di Montjuïc (dato che il Camp Nou non è ancora pronto), i tifosi delle due squadre saranno separati prima e dopo l’ingresso nell’impianto.”