Il Psg riprende la preparazione e in Francia già si lamentano per il poco tempo a disposizione (questo è il calcio, baby)

L'Equipe: "Il Psg di fronte a una sfida senza precedenti. Iniziare con quattro partite in 18 giorni senza una preparazione approfondita e senza allenamenti né amichevoli"

Psg luis enrique

Paris Saint-Germain's Spanish headcoach Luis Enrique gestures during the French L1 football match between Paris Saint-Germain (PSG) and Lorient at the Parc des Princes Stadium in Paris on August 12, 2023. Miguel MEDINA / AFP

Il Psg ha ripreso la preparazione solo oggi, a causa delle tre settimane di vacanze date ai calciatori dopo le fatiche dell’ultima stagione che hanno visto i parigini arrivare in fondo a tutte le competizione. E, soprattutto, disputare la finale del Mondiale per Club, cosa che ha comportato la ripresa solo oggi. In Francia già si lamentano di questa insolita preparazione che vedrà i transalpini avere solo sei giorni per allenarsi. Mercoledì prossimo, infatti, ad Udine è in programma la Supercoppa Europea contro il Tottenham. A seguire quanto si legge su L’Equipe.

Psg, iniziata la preparazione: tra una settimana subito il debutto

“Il Psg, che riprende gli allenamenti questo mercoledì mattina, darà il via alla sua stagione. Prima della prima partita, non avrà altra preparazione se non sei giorni di allenamento. Come gestiranno i campioni d’Europa questa situazione senza precedenti?”

“Spiagge greche, riad di Marrakech, lagune polinesiane, yacht ormeggiati a pochi metri dai porti della Costa Azzurra o nella baia di Miami. E all’improvviso, la rotonda di Poissy accanto al centro di allenamento. Poco più di tre settimane dopo la finale del Mondiale per Club e una partenza per le vacanze ritardata a causa di problemi con i voli, i parigini sono tornati in un paesaggio familiare questa mattina”. 

“Ma il Psg, che mercoledì prossimo a Udine affronterà il Tottenham nella Supercoppa Europea, si trova di fronte a una sfida senza precedenti. Iniziare con quattro partite in 18 giorni (Tottenham, Nantes, Angers, Tolosa) senza una preparazione approfondita e iniziare la stagione senza il beneficio di allenamenti o amichevoli”.
Correlate