Ngonge al Torino è cosa fatta, opzione di riscatto fissata a 11 milioni (Romano)
Su X: «Base fissa di 1 milione di euro, contratto di 4 anni. Intanto il Napoli prosegue attivamente i contatti per Milinkovic-Savic»

As Napoli 03/11/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Atalanta / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Cyril Ngonge
Ngonge sarà un nuovo calciatore del Torino. Lo annuncia l’esperto Fabrizio Romano sul proprio canale ufficiale di X (ex Twitter ndr), parlando di un’opzione di riscatto di 11 milioni che il Torino potrà (o dovrà) esercitare. Si tratta di una cifra al rialzo rispetto a quanto si diceva in precedenza, intorno ai 7-8 milioni. Evidentemente si tratterà di un diritto di riscatto che dipenderà dalla stagione che il belga porterà a termine in fatto di bonus sotto la guida di Baroni, che già l’aveva allenato a Verona.
Ngonge al Torino dal Napoli, affare fatto (Romano)
Scrive così l’esperto di mercato su X:
«Il Torino sta chiudendo per l’affare Cyril Ngonge dal Napoli. Un milione di prestito come base fissa, con 11 milioni di opzione di riscatto e 4 anni di contratto (non è chiaro se si tratti di diritto o obbligo di riscatto ndr). Il giocatore ha detto sì al Torino con convinzione. Intanto il Napoli e il club granata restano in contatto per Vanja Milinković-Savić, che è un affare a sé»
Napoli, raggiunto l’accordo con l’entourage di Milinkovic-Savic (Pedullà)
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà sul suo sito:
Sabato scorso si è riaperta una pratica quando nessuno ci pensava o ne parlava più. Aggiungiamo: in serata sono stati raggiunti gli accordi tra l’entourage del portiere e il club di De Laurentiis. Adesso bisogna aspettare che si consumino i tempi tecnici delle operazioni che il Napoli sta chiudendo, poi ci sarà l’ultimo affondo per regalare un nuovo portiere a Conte. Di sicuro Milinkovic-Savic ha dato priorità al Napoli malgrado il pressing, anche recente, del Leeds.