La presentazione di Bonny all’Inter: «sono felice, non vedo l’ora di iniziare»
Nella presentazione ai canali ufficiali del club, Bonny ha parlato della sua voglia di crescere, del legame con Chivu e del desiderio di imparare da campioni come Lautaro e Thuram: «li guarderò ogni giorno in allenamento, come se avessi gli occhi di un bambino».

Db Monza 15/03/2025 - campionato di calcio serie A / Monza-Parma / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Ange-Yoan Bonny
Ormai è ufficiale, Bonny è il nuovo giocatore del club nerazzurro. Oggi è avvenuta la sua presentazione sui media ufficiali dell’Inter. Lo riferisce Gianluca Di Marzio: «Un nuovo giocatore è pronto a vestire la maglia dell’Inter. Come reso noto nella giornata di oggi (5 luglio), Ange-Yoan Bonny è un nuovo calciatore nerazzurro. Il centravanti francese arriva dal Parma per una cifra di 23 milioni di euro più bonus, e ne guadagnerà 2 a stagione. Dopo l’ottimo rendimento che gli è valso la chiamata in nerazzurro, Bonny ritroverà così Cristian Chivu, che lo ha avuto a Parma nella parte finale della scorsa stagione. Lo stesso Bonny ha rilasciato le sue prime parole c0me giocatore dell’Inter ai canali ufficiali del club». La presentazione del centravanti francese è stata pubblicata sul sito ufficiale della squadra.
La presentazione di Bonny:
Benvenuto all’Inter. Che effetto ti fa entrare a far parte di questo Club così grande? Quali sono le emozioni di questo tuo primo giorno in nerazzurro?
«Provo tantissima emozione, sono molto contento di essere qui. Per me è il sogno di un bambino che si avvera, faccio ancora fatica a rendermene conto: sono felice, non vedo l’ora di iniziare».
La prossima sarà la tua seconda stagione in Serie A. Cosa ti aspetti da questa nuova avventura?
«Ho molta fame e voglia di fare meglio dell’anno passato per progredire ancora. Voglio imparare da questi grandi giocatori che da ora in poi saranno accanto a me tutti i giorni».
All’Inter ritrovi Cristian Chivu, con cui hai condiviso mesi importanti a Parma. Che rapporto hai costruito con lui e quanto sei felice di ritrovarlo in un contesto così ambizioso?
«Mister Chivu ci ha aiutato molto negli ultimi tre mesi a Parma: è davvero una brava persona, che mi ha aiutato e ha avuto fiducia in me. Sono molto contento di ritrovarlo qui e anche che continueremo insieme il nostro percorso».
Che tipo di attaccante sei? Quali sono le tue caratteristiche principali?
«Sono un giocatore che può giocare un po’ ovunque per il campo, si può dire che sono un attaccante moderno. Mi piace avere il pallone e giocare insieme ai miei compagni, mi piace segnare ma anche far segnare gli altri».
Giocherai insieme a giocatori di assoluto livello come Lautaro e Thuram. Che aspettative hai e cosa pensi di portare a questa squadra?
«Penso che li guarderò ogni giorno in allenamento, come se avessi gli occhi di un bambino: cercherò di imparare tutto quello che fanno perché si tratta di grandi giocatori di un livello altissimo. Per me è una grande opportunità poter giocare insieme a loro, sarà un piacere».
Sei il 26º francese della storia dell’Inter. C’è un giocatore francese del passato nerazzurro che ammiri in modo particolare?
«Sicuramente Thuram, ma anche Djorkaeff, Laurent Blanc e Patrick Vieira: ci sono tanti campioni che hanno giocato nell’Inter, che è un grande Club. Spero di seguire le loro tracce».
Hai un messaggio per i tuoi nuovi tifosi?
«Forza Inter!»