Roland Garros, sorteggiato il tabellone: strada in salita per Sinner
Il primo avversario dell'azzurro sarà il francese Arthur Rinderknech, solo in finale potrà affrontare Alcaraz

Jannik Sinner of Team Italy smiles after beating Alex de Minaur of Team Australia during their semi-final singles match between Italy and Australia at the Davis Cup Finals at the Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena arena in Malaga, southern Spain, on November 23, 2024. (Photo by JORGE GUERRERO / AFP)
Nel primo pomeriggio è andato in scena il sorteggio del tabellone del Roland Garros effettuato dalla stella del Psg Ousmane Dembélé che ha fatto da cerimoniere. C’era fermento per sapere il cammino di Jannik Sinner che vuole mettere in bacheca uno dei due Slam che ancora gli mancano alla collezione. Non un buon sorteggio per l’altoatesino che avrà un cammino in salita fino alla finale, dove potrebbe affrontare la sua nemesi Alcaraz, salito al secondo posto nel ranking ATP.
Roland Garros, il sorteggio del tabellone: gli avversari di Sinner
Il primo avversario dell’azzurro sarà il francese Arthur Rinderknech. Anche nel secondo turno Sinner incrocerà un altro transalpino, uno tra Atmane e Gasquet. Poi la strada si fa più insidiosa. Agli ottavi potrebbe arrivare Fils (anche lui francese e quindi padrone di casa) mentre ai quarti è possibile l’incrocio con Draper. In semifinale possibili Zverev o Djokovic. Questo il possibile cammino del classe 2001:
- R128: Arthur Rinderknech
- R64: Atmane/Gasquet
- R32: Davidovich Fokina
- R16: Fils/Rublev
- QF: Draper/Mensik
- SF: Zverev/Djokovic
- F: Alcaraz / Fritz / Ruud / Musetti
Leggi anche: Immenso Sinner: «Ringrazio mio fratello che invece di essere qua è andato a Imola a vedere la Formula 1» VIDEO
Come detto però il suo primo rivale sarà Arthur Rinderknech. Il tennista francese è attualmente alla posizione numero 72 del ranking, è un classe ’95. Nel corso della carriera nei tornei Gran Slam è arrivato al massimo al terzo turno in singolo o ai quarti di finale nel doppio. Un avversario sicuramente alla portata per il numero uno al mondo.