ilNapolista

L’obbrobrio Ferrari bianca e blu scatena i tifosi: bella come la pizza con l’ananas

Maranello investe sul cattivo gusto per Miami: “La Ferrari si sta trasformando in Williams”. Anche i piloti in tutta bianca e blu: “vi manca Sainz”

L’obbrobrio Ferrari bianca e blu scatena i tifosi: bella come la pizza con l’ananas

Gli sponsor hanno conquistato il mondo. Se avete ancora qualche dubbio, guardate la livrea che la Ferrari ha preparato per il gran premio di Miami. Domenica 4 maggio (ma già durante le prove e le qualifiche) la Ferrari scenderà in pista con un vestito stravolto. Non più il rosso della passione. Ma nemmeno il giallo o il blu elettrico che si vedono sulle super car del Cavallino in giro per le strade comuni. Quello che il reparto marketing, grafici e compagnia bella hanno partorito si avvicina all’obbrobrio

In Scuderia hanno deciso di vestire la FS-25 per metà come una Williams. Lo hanno fatto per accordi con il title sponsor Ferrari, l’azienda produttrice di hardware Hp (quella dei personal computer) i cui colori ufficiali sono il bianco e il blu.

Leggi anche: Hamilton in questo momento è un problema per la Ferrari, Leclerc ha già fatto smettere Vettel (Turrini)

La Ferrari diventa una Williams per questioni di sponsor

E quindi vedremo una Ferrari un po’ bianca, un po’ blu e un po’ rossa. È chiaro che ai tifosi tutto ciò non piaccia. Ma gli sponsor hanno conquistato il mondo a tal punto che pure le tute dei piloti sono bianche e blu. Sui social i tifosi però si sono scatenati.

C’è chi sostiene che l’abbiano fatto perché alla scuderia manca Carlo Sainz, passato alla Williams. Infatti la tuta è molto simili a quella della Williams.

Su X si sono spinti a dire che questa Ferrari è “l’equivalente della pizza con l’ananas“.

Carlo Vanzini, telecronista F1 per Sky Sport ci scherza su. «Lo hanno fatto per distrarre gli avversari», ha commentato su Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HP (@hp)

Su X, tifosi e utenti sono più cattivi.  “Si sta trasformando in Williams proprio davanti ai nostri occhi“, ha infatti scritto un utente.

Chissà cosa cosa potrebbe pensare Enzo Ferrari vedendo tutto ciò. E pure sul sito ufficiale del Cavallino si dice che “Enzo Ferrari sosteneva che se a un bambino viene chiesto di disegnare un’automobile, sicuramente la farà rossa. Il rosso Ferrari è ormai diventato un modello mentale, un colore con una propria identità. È esattamente la tonalità che immaginiamo quando pensiamo al rosso“.

ilnapolista © riproduzione riservata