L’Inter punta Raspadori ma il Napoli spara alto: la trattativa potrebbe riguardare anche Frattesi (Tmw)

L’Inter è in continuo movimento sul mercato, soprattutto in attacco. Si fanno i nomi di Zirkzee e Raspadori ma la valutazione che il Napoli fa di quest'ultimo è molto alta

Raspadori Napoli

Ni Napoli 11/05/2025 - campionato di calcio serie A / Napoli-Genoa / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: esultanza gol Giacomo Raspadori

Niccolò Ceccarini, esperto di mercato e direttore di Tuttomercatoweb.com, si sofferma su un possibile scambio Raspadori-Frattesi tra Inter e Napoli. Frattesi per Raspadori ma, secondo Ceccarini, gli azzurri sparano alto l’attaccante italiano.

Il Napoli vuole arrivare a Frattesi

Scrive il direttore di Tmw:

L’Inter è in continuo movimento e sta cercando di stringere i tempi per piazzare subito il primo acquisto per il Mondiale per club. In questi giorni è aumentata sempre più la fiducia per poter chiudere presto l’operazione Luis Henrique con il Marsiglia ma il lavoro di Ausilio è a 360 gradi. I nerazzurri sono operativi anche su altri reparti. In attacco l’Inter cambierà molto.

Arnautovic e Correa a fine stagione saluteranno e un’alternativa di un certo livello serve sicuramente. Ci sono diverse opportunità ma negli ultimi tempi si è aggiunta anche un’altra ipotesi. L’Inter infatti sta sondando il terreno per Zirkzee. La sua esperienza al Manchester United non è stata finora esaltante e quindi il club inglese potrebbe valutare anche alcune offerte. L’idea sarebbe quella di proporre un prestito magari anche oneroso con diritto di riscatto. Tutto dipenderà dalla volontà del Manchester United. Un altro nome tornato in orbita è quello di Raspadori, che ha caratteristiche molto duttili. La valutazione che ne fa il Napoli è molto alta ma in questa operazione i discorsi nel caso potrebbero essere allargati anche a Frattesi, che da tempo piace agli azzurri”.

Raspadori fa volare anche Lukaku, a Parma la terza gara consecutiva col nuovo tandem (Gazzetta)

In vista della sfida del Napoli al Tardini contro il Parma, la Gazzetta dello Sport con Vincenzo D’Angelo si concentra sul tandem d’attacco azzurro. Raspadori più Lukaku per la terza volta consecutiva, l’ottava in assoluto in campionato. E i precedenti fanno ben sperare il Napoli.

Scrive D’Angelo:

Ma il 2025 ha segnato un cambio netto col passato, soprattutto per Jack. Che ora gioca, segna, inventa, risolve. E fa volare anche Lukaku, che può dividere spazi e condividere palloni con una spalla accanto. La nuova coppia è ormai rodata. E allora toccherà di nuovo a loro trascinare il Napoli nell’ultimo scoglio lontano dal Maradona.

A Parma sarà la terza gara consecutiva col nuovo tandem del gol in prima linea. L’ottava volta in questo campionato in cui Conte comincerà la partita con la Lu-Ra in attacco. Raspadori sta vivendo un momento d’oro e, specialmente in trasferta, è diventato un fattore chiave per sbloccare le partite.

Lukaku domenica è tornato al gol, ma ha interrotto una specie di incantesimo napoletano. Fino a domenica scorsa, a ogni gol di Lukaku corrispondeva una vittoria del Napoli. E forse anche per questo la frenata col Grifone è apparsa ancora più clamorosa agli occhi dei tifosi.

Correlate