Graduale miglioramento di Lobotka ma è ancora presto per dire che è a disposizione, probabilmente sarà convocato. Olivera confermato al fianco di Rrahmani

Massimo Ugolini, inviato di Sky Sport a Castel Volturno, anticipa la probabili formazione del Napoli contro il Genoa. Lobotka ancora in dubbio, è in fase di miglioramento ma è in vantaggio Gilmour per una maglia da titolare.
Gilmour più di Lobotka, è ancora presto per dire se sarà disposizione
Le parole di Ugolini:
«Domani alle 14 la conferenza di Conte. In allenamento quasi tutta la rosa. Lobotka bene ma non benissimo. C’è un miglioramento ma è ancora presto per dare la disponibilità del giocatore. Probabilmente si va verso la panchina nel 4-4-2 con Olivera ancora difensore centrale insieme a Rrahmani, Meret in porta. Spinazzola e Di Lorenzo esterni. Gilmour e Anguissa in mezzo al campo con McTominay e Politano esterni. In attacco confermato la coppia Lukaku e Raspadori. Il Napoli ha vinto due delle tre partite in cui i due giocatori sono partiti titolari. Il primo degli ultimi tre passi contro il Genoa, mancano sete punti per l’aritmetica certezza del quarto scudetto. Partita delicata, l’Inter farà di tutto per dare fastidio al Napoli. Quindi, 4-4-2 con Gilmour preferito a Lobotka per motivi fisici. Graduale miglioramento di Lobotka ma è ancora presto per dire che è a disposizione, probabilmente sarà convocato».
Lobotka, ancora allenamento personalizzato. Al massimo andrà in panchina col Genoa (Sky)
Intanto arrivano notizie confortanti da Castel Volturno riprese da Sky Sport che riguardano gli infortuni, in particolare su Lobotka e Neres.
Di seguito quanto riportato sul sito di Gianluca Di Marzio:
“Dall’ultima seduta di allenamento azzurra arrivano importanti aggiornamenti su chi potrebbe scendere in campo per la gara contro i rossoblù, anche se è presto per confermare con certezza l’11 che Antonio Conte potrebbe far giocare. Lobotka è alle prese con un lavoro personalizzato dopo aver rimediato un infortunio alla caviglia destra, e potrebbe candidarsi per recuperare e tornare al massimo per la panchina nella partita contro il Genoa.
Anche per quanto riguarda Neres arrivano importanti aggiornamenti: si sta lavorando infatti per farlo tornare disponibile già per la 37esima di Serie A contro il Parma. Stando agli aggiornamenti giunti dall’ultimo allenamento azzurro, Lobotka, come detto, è alle prese con un lavoro a parte e personalizzato per recuperare da un trauma distorsivo alla caviglia destra. La sua presenza per la partita contro il Genoa è sicuramente in dubbio, e lo slovacco potrebbe al massimo puntare per tornare in panchina. Il Napoli vorrebbe infatti evitare di affrettare un suo rientro in campo, proprio per non ricadere in eventuali altri problemi che possono solo allungare il recupero del centrocampista”.