Napoli, è l’ora di Neres e Kvara: sarà Politano ad andare in panchina (Corsport)
Politano, reduce da un fastidioso stato influenzale con nausea, il virus lo ha inevitabilmente indebolito. Conte dovrebbe optare per la KLN

Db Milano 10/11/2024 - campionato di calcio serie A / Inter-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Matteo Politano
Napoli, è l’ora di Neres e Kvara, sarà Politano ad andare in panchina (Corsport)
Chi giocherà ai lati di Lukaku? Per il Corriere dello Sport giocheranno Neres e Kvaratskhelia con Politano in panchina.
Scrive Fabio Mandarini:
Per l’ultima partita dell’anno, i cinquantamila passeggeri azzurri del volo Napoli-Venezia voleranno in KLN. La tentazione di Conte è molto forte: Kvara, Lukaku e Neres insieme dal primo minuto, per la prima volta in assoluto. Politano, reduce da un fastidioso stato influenzale con nausea e annessi che venerdì lo ha escluso dalla giornata di lavoro, ieri mattina s’è presentato regolarmente al centro sportivo di Castel Volturno, s’è allenato insieme con il gruppo e poi è andato in ritiro. Il virus, però, deve averlo inevitabilmente indebolito. Tanto che Conte spiega la situazione senza giri di parole, aprendo alla novità offensiva dell’anno. Dell’ultima partita dell’anno 2024. Domanda: Kvara e Neres insieme dall’inizio è possibile? «Tutto è possibile. Finora abbiamo sempre visto Politano con Kvara, poi David con Politano nelle ultime due… Prima o poi verrà anche il momento di David con Khvicha, ma questo non significa bocciatura per nessuno». E ancora: «Politano s’è allenato ma faremo attente valutazioni. Non so quando vedrete le tre diverse soluzioni, ma prima o poi le vedrete». Magari intorno alle 15 di oggi.
Di Francesco: «Ho preparato la gara sapendo che il Napoli può alternare gli esterni»
Una gabbia per Lukaku?
«Lukaku è un giocatore bravo a dialogare con i compagni ed a venire incontro. Crea spazio, lo sappiamo, ma di gabbie dovremmo crearne tante per i tanti giocatori che ha il Napoli. Dovremo giocare come squadra.»
L’importanza ora di Altare?
«Giorgio è uno dei giocatori che gioca per il noi e non per l’io. Giorgio si deve far trovare pronto, deve farsi trovare pronto quando lo chiamo, il lavoro più importante per un allenatore è soprattutto far rendere chi gioca meno, lui è fra questi come tanti altri.»
Politano disponibile, fra Neres e Kvara chi preferirebbe in panchina?
«Non sta a me fare la formazione, ma sono entrambi giocatori di alto livello. Noi abbiamo preparato la partita sapendo che anche se partono con un mancino a destra e un destro che parte a sinistra, poi li alternano ed hanno tanta qualità nell’uno contro uno.»