ilNapolista

La rissa tra Verstappen e Russell fa godere il Telegraph: «Finalmente un po’ di sano odio»

“Un tale antagonismo bruciante è esattamente ciò di cui la Formula 1 ha bisogno dopo troppi amori sdolcinati”.

La rissa tra Verstappen e Russell fa godere il Telegraph: «Finalmente un po’ di sano odio»
Budapest (Ungheria) 31/07/2022 - gara F1 / foto Imago/Image Sport nella foto: Max Verstappen. ONLY ITALY

La rissa a mezzo stampa tra Verstappen e Russell “è il materiale perfetto per consolidare la reputazione della Formula Uno come il parco giochi più sontuoso del mondo. Ma per quanto infantili possano essere le frecciatine, un tale antagonismo bruciante è esattamente ciò di cui lo sport ha bisogno“. Insomma, al Telegraph il “dissing” tra i due piloti piace un sacco. E con una certa ragione.

“A volte – scrive Oliver Brown – nell’ultimo decennio l’atmosfera è stata fin troppo amichevole. Questa generazione di piloti è spesso sembrata più brava a fare shopping a Monte Carlo che a lottare. Il problema è che molti sono cresciuti insieme, con Russell e Lando Norris. Poi, quando si aggiunge Verstappen all’equazione, tutto cambia”.

“La faida tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg era più uno psicodramma, un duello tra due ego fragili determinati a spingersi a vicenda fino al punto di rottura”, invece “gli insulti tra Russell e Verstappen sono radicati in un odio che non può essere simulato”.

Verstappen, scrive il Telegraph, è “il contraltare ideale per Russell. Laddove il pilota dominante della sua epoca è tutto ringhio e broncio, il ragazzo-manifesto pulito della Mercedes sembra uno che potrebbe fare un provino per un film di Richard Curtis”.

Il pubblico della F1 dovrebbe sperare che le ostilità continuino. Dopo tutto, la F1 ha aspettato anni che una rissa esplodesse in una lotta così feroce. Questa prospettiva, dopo troppi stucchevoli amori, fa fa venire l’acquolina in bocca”.

ilnapolista © riproduzione riservata