A Sky: «In tante partite una roba così non mi era mai capitata. La Juve stasera doveva prendere 7-8 gol, loro ne hanno fatti 4 con 4 tiri»
Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato a Sky dopo il pareggio contro la Juventus
Le parole di Inzaghi
«C’è tanta amarezza, ma da allenatore devo ripartire. Saranno motivo di analisi i quattro gol presi. Tu puoi prendere quattro tiri ma assolutamente non 4 gol. Perdevamo con una squadra che stasera doveva prendere 7-8. Dovevamo fare il quinto gol purtroppo non ce l’abbiamo fatta e purtroppo non ci sono state avvisaglie fino ala 72esimo. Abbiamo preso quel gol e ci siamo disuniti. Il quarto gol è stato frutto di una serie di errori che hanno compromesso una partita che meritavamo ampiamente di vincere. Ne parleremo domani con i ragazzi non stasera perché c’erano troppi volti tristi»
La difesa ha già preso 13 gol, come lo spiega?
«È un momento così, dove bisogna lavorare di più e meglio. Sappiamo che dobbiamo fare di più, sopratutto io che sono l’allenatore. Stasera è la prova lampante che abbiamo subito solo 4 tiri e purtroppo sono stati 4 gol»
Leggi anche: Inzaghi ne esce a pezzi, prende gol in contropiede sul 4-2. Thiago Motta bravo a non perdere la testa
In doppio vantaggio avete preso gol, l’anno scorso non sarebbe successo
«Abbiamo concesso dei gol che non si possono concedere ad una squadra come la Juve. Io devo essere lucido e razionale e devo capire che in fase di possesso abbiamo fatto un’ottima gara. Chiaramente dovevamo fare il quinto gol e non l’abbiamo fatto».
Come spieghi l’ultimo quarto d’ora?
«I neutri come voi si sono divertiti, io un po’ meno dopo una partita così. Sono tante le partite che ho fatto, però una così non mi era mai capitata. Posso pensare che avrei potuto fare di più anche io, però avevo rotazioni limitate. Paghiamo perché abbiamo un solo centrocampista di ruolo. Ma una squadra forte come la nostra deve sopperire a questo e portare a casa una partita che avremmo chiaramente potuto vincere»