A Dazn: «abbiamo fatto un bel filotto di partite che ci ha permesso di risalire un po’ la classifica. Ora arrivano gli scontri importanti, sicuramente Napoli»
Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn dopo la vittoria contro il Monza
Le parole di Gasperini
Una vittoria meritava anche grazie ai cambi
«È vero, è una partita oltremodo difficile per merito del Monza che l’ha interpretata con grande attenzione. È stato un primo tempo sofferto in cui facevamo fatica a costruire azioni pericolose. Nel secondo tempo le energie fresche che sono entrate sono state determinate. Sono felice per Zaniolo che era alla prima partita importante che fa. È stata una partita molto, molto importante»
Leggi anche: La Juve di Motta e Giuntoli non batte nemmeno il Parma. Erano fischi quelli allo Stadium?
La vostra esperienza è stata fondamentale
«Abbiamo un nucleo, soprattuto in difesa e centrocampo, molto solido che riesce a interpretare la partita sempre molto bene. Poi è chiaro che quando incontri squadre molto motivate come questa sera puoi scardinare con la qualità degli scambi, ma non sempre è possibile dall’inizio. Però quando passano i minuti aumenta la fiducia degli avversari e comincia la nostra stanchezza e in questo caso sono fondamentali i cambi. Si gioca in sedici e non più in 11»
La prossima col Napoli?
«Intanto abbiamo fatto un bel filotto di partite che ci ha permesso di risalire un po’ la classifica. Ora arrivano gli scontri importanti, sicuramente quello di Napoli visto quello che sta facendo in questo periodo, qualcosa di straordinario, poi abbiamo la Champions e poi chiudiamo con l’Udinese»