Verstappen rivela: «Dopo l’incidente con Hamilton a Silverstone ho avuto problemi alla vista»
A Red Bull Bulletin: «Mi sentivo come se stessi cavalcando un'onda su una barca mentre andavo a 300 chilometri all'ora»

Red Bull Racing's Dutch driver Max Verstappen looks on after the qualifying round of the 2023 Formula One Australian Grand Prix at the Albert Park Circuit in Melbourne on April 1, 2023. (Photo by Martin KEEP / AFP) / -- IMAGE RESTRICTED TO EDITORIAL USE - STRICTLY NO COMMERCIAL USE --
È difficile dimenticare il terribile incidente tra Hamilton e Verstappen a Silverstone 2021. A distanza di tre anni, Max Verstappen è tornato a parlare dell’incidente in un’intervista a Red Bull Bulletin. In particolare racconta dei problemi di vista avuti in America.
Il Daily Mail ne riporta alcuni passaggi:
Verstappen ricorda la sua vittoria al Gran Premio di Austin così:
«Molti non lo sanno, ma all’epoca soffrivo ancora di problemi alla vista dovuti all’incidente di Silverstone».
«Quindi la pista a volte iniziava a diventare molto sfocata per me e durante la gara stavo lottando, ovviamente, contro Lewis, ma allo stesso tempo contro me stesso perché avevo problemi di vista».
«Mi sentivo come se stessi cavalcando un’onda su una barca mentre andavo a 300 chilometri all’ora. Ho dovuto cercare di controllare la respirazione in modo diverso per eliminare il problema, non funzionava nient’altro».
«Per un certo numero di giri, stavo quasi per fermare la macchina perché non riuscivo a vedere bene. Mi è capitato su tracciati sconnessi o con molti cartelloni pubblicitari», ha continuato.
«Non l’ho mai detto a nessuno in quel momento, quando ero in lotta per il titolo, per questo per me è una vittoria davvero speciale».
Formula 1, trovato il rivale di Verstappen: un drone che va a 350 km/h e rivoluzionerà le gare in tv
Secondo quanto riportato da La Nacion, tra le novità del campionato 2024 di Formula 1 ci sarà la prova con un drone a 350 km/h per dare una svolta alle trasmissioni del Gran Premio. La nuova stagione comincerà questo weekend:
“Una delle principali novità del Mondiale di Formula 1 che partirà questo weekend con il Gran Premio del Bahrain sarà un drone capace di registrare a 350km/h, il fatto che nell’immediato futuro rivoluzionerà le trasmissioni del gran premio di Formula 1”.