Sinner, la prima giornata da numero uno: più Play Station, un po’ di Netflix e burraco (Repubblica)
Le videochiamate alla famiglia e agli amici che hanno informato Jannik dello striscione che a casa hanno dedicato alla nuova impresa
Parigi 05/06/2024 - Rolland Garros / foto Panoramic/Image Sport
nella foto: Jannik Sinner ONLY ITALY
Sinner, la prima giornata da numero uno: più Play Station, un po’ di Netflix e videochiamate. Repubblica, con Paolo Rossi, descrive la giornata dell’azzurro che da lunedì sarà ufficialmente in cima alla classifica Atp.
E lui, Jannik? Beh, dopo essersi stiracchiato più volte, s’è rilassato come solo lui sa fare: ha alzato il livello dei suoi videogiochi alla Playstation, ha visto un po’ di tv su Netflix ed effettuato qualche videochiamata a Sesto. Non si sa se papà Hanspeter, mamma Siglinde e il fratello maggiore Mark domani faranno capolino a Parigi: sono presi dalla festa (organizzata da tempo per il suo ritorno, ma buona per celebrare il n.1) a Sesto, prevista per martedì, e gli ultimi preparativi sono i più rognosi. È per questo che i contatti Sesto-Parigi sono fondamentalmente tenuti da Alex Vittur, ex tennista, manager e amico, che ha informato Jannik dello striscione che a casa sua hanno dedicato alla nuova impresa, ma non solo.
Così è andata via la giornata, con il ritrovo nel tardo pomeriggio, prima di cena, per la classica sfida a burraco che è diventata ormai un rito scaramantico: davvero avete bisogno di sapere chi ha vinto?
Marca scrive che la significativa riduzione dello stipendio non è stato il principale problema ma alcune clausole sì. Ferrero aveva 48 ore per accettare o rifiutare
«Perché Antonelli e Fornaroli, due emiliani, siano alla Mercedes e alla McLaren e non alla Ferrari? Risponderò con un libro postumo, non voglio fare arrabbiare nessuno…» (Quotidiano sportivo)
Lo zio-coach di Rafa Nadal: "Mi ha sorpreso, soprattutto dopo una stagione così positiva, è numero uno al mondo. Ma il tennis non c'entra in questa decisione"
El Paìs analizza le ragioni della rottura: “Alcaraz è sempre più Carlos e meno Carlitos. La rigidità militare è servita per plasmarlo ma ora è cresciuto”
Per violazione del monopolio, anche se i biglietti sono stati venduti all'estero. Ha vinto la federtennis francese. Viagogo condannata a pagare un milione di euro
Dopo il divorzio di Alcaraz da Ferrero. Nole curava gli aspetti tecnici, Gauff e Raducanu preferiscono il dialogo. Per Mouratoglou (ex coach di Serena) «il mio lavoro è capire che non posso essere sempre lo stesso».
Marca: rimane al momento Samuel Lopez. «Mi hai fatto crescere come atleta e come persona». Ferrero aveva vinto quest'anno il premio di coach dell'anno.
Al Corsera: «Il giorno della morte di Marco, mi arrivò addosso un vento gelido che sapeva di morte. Mi sono detto "ca... lo vado a fermare". Ma mancava un minuto e non ce l’avrei fatta»
A Libero: «La cosa bella della Brignone è come sta affrontando la rincorsa verso le Olimpiadi. Lo sci ha aiutato Sinner a diventare un fenomeno nel tennis».
Edizione in tono minore, un solo giocatore nella top 100. Si gioca coi set a 4, killer-point, si può fare ace col nastro e solo 15 secondi per battere. Torneo vinto da Sinner e Alcaraz