Su X: “Tra gli allenatori che hanno collezionato almeno 15 panchine nella storia della Serie A a girone unico (dal 1929/30), Antonio Conte è quello con la più alta percentuale di vittorie”

Tra gli allenatori che in Serie A hanno collezionato almeno 15 panchine, Antonio Conte è quello con la percentuale più alta di vittorie (68%). Conte è l’artefice del ritorno ai vertici della Juventus, suoi i primi tre scudetti dei dieci consecutivi. Il tecnico ha anche riportato allo scudetto l’Inter conquistando il diciannovesimo della storia nerazzurra. Ora è arrivato a Napoli e le premesse sono piuttosto buone. La statistica fornita da Opta Paolo.
Conte l’allenatore con più vittorie in Serie A
Su X il tweet di Opta Paolo:
68% – Tra gli allenatori che hanno collezionato almeno 15 panchine nella storia della #SerieA a girone unico (dal 1929/30), Antonio #Conte è quello con la più alta percentuale di vittorie: 68% (138/203). Magistrale. pic.twitter.com/SItjYaGogr
— OptaPaolo (@OptaPaolo) June 5, 2024
«Il Napoli è una piazza di importanza globale. Prometto che il mio impegno sarà totale»
Queste le prime dichiarazioni di Conte e Di De Laurentiis che sono nel comunicato del club:
“Il Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale”.
“Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli” – afferma il Presidente Aurelio De Laurentiis.