Nel tentativo di rubargli l’automobile, lo hanno colpito nella parte superiore del corpo. Giocava nel campionato maggiore sudafricano, nel Kaizer Chiefs.

Tragedia nel mondo del calcio: il difensore 24enne sudafricano Luke Fleurs è stato ucciso mercoledì sera durante una rapina presso una stazione di servizio. Attualmente il calciatore era tesserato con il Kaizer Chiefs, club della Premier Soccer League (Serie A sudafricana). Secondo quanto riferito dal portavoce della polizia di Gauteng, il tenente colonnello Mavela Masondo, il difensore sudafricano è entrato nella stazione di servizio e mentre aspettava che il benzinaio lo servisse, ha affrontato due uomini armati, che gli hanno puntato contro un’arma da fuoco, lo hanno trascinato fuori dal veicolo e poi gli hanno sparato alla parte superiore del corpo.
Fleurs sognava di ripercorrere la carriera del suo idolo, il difensore del Barcellona Carles Puyol.
Sudafrica, tragedia nel calcio: ucciso Luke Fleurs
Fleurs era in un’area di servizio mercoledì 3 aprile, in attesa che un benzinaio facesse il pieno della sua auto. I malviventi lo hanno assalito e hanno puntato un’arma contro, trascinandolo fuori dalla vettura, colpendolo nella parte superiore del corpo. Il calciatore è stato successivamente trasportato immediatamente all’ospedale, ma non c’è stato nulla da fare.
«Un sospettato si è allontanato con l’auto della vittima, seguito dal suo complice», ha dichiarato Masondo, il tenente che ha raccontato del caso e delle indagini che si stanno svolgendo. Non è stato ancora arrestato qualcuno. Il difensore ha giocato con il Sudafrica Under 21 alle Olimpiadi di Tokyo nel 2021.