ilNapolista

Luke Fleurs, il difensore sudafricano ucciso da due malviventi a 24 anni

Nel tentativo di rubargli l’automobile, lo hanno colpito nella parte superiore del corpo. Giocava nel campionato maggiore sudafricano, nel Kaizer Chiefs.

Luke Fleurs, il difensore sudafricano ucciso da due malviventi a 24 anni
Screenshot da YouTube.

Tragedia nel mondo del calcio: il difensore 24enne sudafricano Luke Fleurs è stato ucciso mercoledì sera durante una rapina presso una stazione di servizio. Attualmente il calciatore era tesserato con il Kaizer Chiefs, club della Premier Soccer League (Serie A sudafricana). Secondo quanto riferito dal portavoce della polizia di Gauteng, il tenente colonnello Mavela Masondo, il difensore sudafricano è entrato nella stazione di servizio e mentre aspettava che il benzinaio lo servisse, ha affrontato due uomini armati, che gli hanno puntato contro un’arma da fuoco, lo hanno trascinato fuori dal veicolo e poi gli hanno sparato alla parte superiore del corpo.

Fleurs sognava di ripercorrere la carriera del suo idolo, il difensore del Barcellona Carles Puyol.

Sudafrica, tragedia nel calcio: ucciso Luke Fleurs

Fleurs era in un’area di servizio mercoledì 3 aprile, in attesa che un benzinaio facesse il pieno della sua auto. I malviventi lo hanno assalito e hanno puntato un’arma contro, trascinandolo fuori dalla vettura, colpendolo nella parte superiore del corpo. Il calciatore è stato successivamente trasportato immediatamente all’ospedale, ma non c’è stato nulla da fare.

«Un sospettato si è allontanato con l’auto della vittima, seguito dal suo complice», ha dichiarato Masondo, il tenente che ha raccontato del caso e delle indagini che si stanno svolgendo. Non è stato ancora arrestato qualcuno. Il difensore ha giocato con il Sudafrica Under 21 alle Olimpiadi di Tokyo nel 2021.

ilnapolista © riproduzione riservata