ilNapolista

Cavani, a 37 anni, è ancora decisivo: segna l’1-2 di River Plate-Boca Juniors (Video)

Il match è poi terminato 2-3. Segna al 62esimo di testa; a fine gara dichiara: «Desideravo venire in questo club e vivere emozioni del genere».

Cavani, a 37 anni, è ancora decisivo: segna l’1-2 di River Plate-Boca Juniors (Video)
Boca Juniors' Uruguayan forward Edinson Cavani reacts after missing a goal during the Copa Libertadores round of 16 second leg football match between Argentina's Boca Juniors and Uruguay's Nacional, at La Bombonera stadium in Buenos Aires, on August 9, 2023. (Photo by JUAN MABROMATA / AFP)

Il Boca Juniors ha battuto il River Plate nei quarti di finale di Copa de la Liga 3-2; il gol del 2-1 del Superclasico lo ha segnato l’intramontabile Edinson Cavani. Il centravanti 37enne è in Argentina dall’estate 2023, dopo un’avventura sfortunata nel Valencia la scorsa stagione.

Cavani: «Volevo venire al Boca per vivere emozioni del genere»

Sky Sport riporta le sue dichiarazioni a fine gara:

«Avevo il desiderio di venire in questo club e vivere emozioni del genere. Era un mio desiderio e l’ho realizzato, sono felice perché il popolo Xeneize è orgoglioso della sua squadra. In avvio abbiamo sofferto e non riuscivamo a trovare la palla, ma nessuno si è arreso: ci siamo guardati negli occhi, eravamo consapevoli di poter ribaltare la situazione».

Al 62esimo il colpo di testa dell’uruguaiano; il portiere del River non può arrivarci. E’ a quota 9 reti con la maglia del Boca.

Il suo arrivo in Argentina

I tifosi del Boca Juniors sono già impazziti per Edinson Cavani. Le Parisien racconta la serata, con i commenti entusiasti dei tifosi. Il Boca ha affrontato il Nacional nel ritorno degli ottavi di finale della Copa Libertadores, che in Sud America è l’equivalente della Champions League. Cavani non ha segnato ma ha fatto impazzire tutti: “il suo arrivo ha causato un vero e proprio terremoto in questo lato del Rio de la Plata”.

Diego Estévez, autore del libro “Boca Locura”, dice di Cavani: «È uno degli acquisti più significativi nella storia del club, paragonabile al trasferimento di Diego Maradona o ai ritorni di Martin Palermo, Juan Roman Riquelme e Carlos Tévez. È una cosa enorme».

I tifosi sono orgogliosi di Cavani, che ha scelto il Boca invece di qualunque altro club: «Poteva andare in Arabia Saudita o negli Stati Uniti ma ha scelto di venire qui, questo la dice lunga su di lui».

ilnapolista © riproduzione riservata