ilNapolista

Lobotka, l’agente: «E’ arrivata un’offerta dall’Arabia. Micheli ci disse: Si fottono, non trattiamo con loro»

«E’ successo la scorsa estate, ma Lobotka voleva giocare la Champions. Abbiamo parlato anche con Deco, il Barça lo vorrebbe; Xavi mi chiede spesso di lui».

Lobotka, l’agente: «E’ arrivata un’offerta dall’Arabia. Micheli ci disse: Si fottono, non trattiamo con loro»
Db Dimaro (Tn) 24/07/2023 - amichevole / Napoli-Spal / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Stanislav Lobotka

L’agente di Stanislav Lobotka, Branislav Jarusek, ha parlato ai media slovacchi del futuro del suo assistito:

«La scorsa estate abbiamo incontrato la dirigenza per parlare di un’offerta dall’Arabia Saudita. Promettevano tanti soldi, ma Micheli disse ‘Si fottano! Non trattiamo con loro’. Stessa cosa accaduta con Osimhen. La Saudi Pro League avrebbe cambiato la vita economica di Stani, ma lui voleva giocare la Champions».

«Se arriverà un’altra offerta irrinunciabile, la valuteremo col club. Ha quasi 30 anni, non gliene restano molti da professionista. Gli piacerebbe giocare in un club che lotta per vincere la Champions League. Ne abbiamo parlato con Deco, il Barcellona lo prenderebbe, ma dovrebbero succedere prima tante cose. Stanislav mi ha girato uno screenshot delle dichiarazioni di Xavi, io gliene ho girato uno di tutte le volte in cui abbiamo parlato di lui perché Xavi mi chiede spesso di Lobotka».

Lobotka, altre dichiarazioni dell’agente

«Secondo De Laurentiis i giocatori che hanno vinto lo Scudetto l’anno scorso avrebbero potuto rivincerlo con qualsiasi altro allenatore. Calzona meritava la panchina del Napoli ancor prima che diventasse commissario tecnico della Slovacchia, ma il presidente ha scelto Rudi Garcia».

L’agente di Lobotka torna proprio su Rudi Garcia:

«Cosa non ha funzionato con Garcia? Una brava persona, con lui si giocava anche bene, ma penso che ogni esercito sia come il suo generale e ogni squadra di calcio sia come il suo allenatore. Futuro di Lobotka? Sarà un profilo appetibile per tanti club, non solo per il Napoli».

Lo slovacco ha vinto come calciatore dell’anno nel suo Paese

«Sono contento di aver vinto questo premio. E’ uno stimolo in più per me. Hamsik ne ha vinti otto, ma sono sicuro che ne scambierebbe uno con me per lo scudetto con il Napoli. Ho sempre fatto il tifo per lui e ora lui tifa per me».

ilnapolista © riproduzione riservata