ilNapolista

Il Fenerbahçe pensa di cambiare campionato dopo la violenza subita dai tifosi del Trabzonspor

Il 2 aprile ci sarà un’Assemblea in merito. Mentre festeggiavano la vittoria 2-3, i tifosi di casa del Trabzonspor hanno invaso il campo. 

Il Fenerbahçe pensa di cambiare campionato dopo la violenza subita dai tifosi del Trabzonspor
Fenerbahce's Turkish midfielder Ferdi Kadioglu (L) fights for the ball with Sevilla's Argentinian defender Marcos Acuna (R) during the UEFA Europa League last 16 second leg football match between Fenerbahce SK and Sevilla FC at the Fenerbahce Ulker stadium in Istanbul on March 16, 2023. (Photo by OZAN KOSE / AFP)

Il Fenerbahçe, in seguito all’aggressione subita in campo dai tifosi del Trabzonspor, il 2 aprile in Assemblea deciderà se abbandonare il campionato turco o no. La scorsa domenica al Papara Park di Trebisonda i calciatori festeggiavano la vittoria per 2-3 e i tifosi di casa hanno invaso il campo.

Il Fenerbahçe pensa di chiedere ospitalità in un altro campionato

Il club, secondo quanto riportato da Calcio e Finanza (che cita il media turco Btp), vorrebbe chiedere ospitalità ad un altro campionato; in pole la Liga spagnola, Francia, Olanda e Belgio.

In campionato ora sono secondi, a -2 punti dal Galatasaray e con 8 partite da giocare ancora.

Ali Yerlikaya, ministro dell’Interno turco, ha annunciato l’apertura di un’indagine dopo quanto accaduto: «Non è in alcun modo accettabile che la violenza avvenga sui campi di calcio».

Il Daily Mail sulla squadra turca: scarti della Premier League

Il centrocampista brasiliano Fred, ingaggiato dal Manchester United all’inizio della stagione, ha giocato 13 di queste 18 partite e fornito quattro assist in un brillante inizio di vita in Turchia. In attacco c’è l’ex Chelsea Michy Batshuayi, arrivato l’anno scorso e che finora ha segnato quattro gol in Europa. Altro nome noto è quello dell’attaccante bosniaco, ex Manchester City, Edin Dzeko, ingaggiato in estate dall’Inter. Un’altra delle opzioni offensive del Fenerbahce è Joshua King, l’ex dell’accademia del Manchester United che ha poi giocato per Blackburn, Bournemouth, Everton e Watford. Ha già segnato quattro reti in questa stagione. Dusan Tadic, che ha trascorso quattro anni al Southampton, gioca a centrocampo essendo arrivato a luglio dopo cinque anni di successi all’Ajax.

ilnapolista © riproduzione riservata